Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

5 Top e 5 Flop
#11

(18-03-2015, 04:53 )catharsis Ha scritto:  Ma il galaxy lo usate per amaro o aroma?

Ovviamente per aroma (quasi solo in dryhopping). Wink
Cita messaggio
#12

(18-03-2015, 04:53 )catharsis Ha scritto:  Ma il galaxy lo usate per amaro o aroma?

io l'ho usato in una mono-luppolo, con gittate a partire dai 25 min in poi. Ti dà l'amaro giusto e un sapore/profumo "spettacolaire" ! Chaplin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#13

Bella dritta! Grazie
Cita messaggio
#14

(18-03-2015, 05:15 )pepperepe Ha scritto:  io l'ho usato in una mono-luppolo, con gittate a partire dai 25 min in poi. Ti dà l'amaro giusto e un sapore/profumo "spettacolaire" ! Chaplin


Anche io ho fatto una cosa simile, è buono però non mi ha entusiasmato così tanto.
Nel senso che questa cotta si berrà molto volentieri, però poi l'anno prossimo per la APA provo qualcosa di diverso

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

(18-03-2015, 05:52 )Paul Ha scritto:  Anche io ho fatto una cosa simile, è buono però non mi ha entusiasmato così tanto.
Nel senso che questa cotta si berrà molto volentieri, però poi l'anno prossimo per la APA provo qualcosa di diverso

Se riesco io farò sempre esperimenti diversi, tenendo conto certo il buono fatto fin ora.
Come scrivevi tu (mi sembra?) ci sono così tante birre da fare...!!!

Birra07

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#16

E poco tempo per farle Sad

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

(18-03-2015, 06:10 )Paul Ha scritto:  E poco tempo per farle Sad

io con una bimba di 2 anni, casa nuova da finire e sistemare, 2 lavori e la moglie, vivo in late addiction..
Cita messaggio
#18

(18-03-2015, 06:18 )toscorikka Ha scritto:  vivo in late addiction..

Lollo, questa è da mettere sul tuo prossimo frasario, se non sbaglio il numero 4 !!!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#19

Vorrei ringraziare 8gazza per avere aperto questa discussione e tutti voi per i contributi che state fornendo, per una persona alle prime armi come il sottoscritto questa discussione sui luppoli è una miniera d'oro !

Nel mio piccolo sino ad oggi ho utilizzato solamente il cascade (che ho apprezzato davvero molto e mi ha permesso di realizzare un'ottima APA) e il Saaz (che per il momento mi ha fortemente deluso, ma la Pils, fatta ad alta, deve maturare almeno un altro mese per potere esprimere un giudizio obiettivo).

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#20

5 top (vabbè mi piace vincere facile, tutte primedonne con sentori avvertibili anche dai più profani)
Amarillo (agrumato delicato tipo mandarino e profumo delizioso)
Galaxy (un'esplosione di gusti tropicali e profumi spaziali)
Cascade (un agrumato gustosissimo e profumi avvolgenti)
Comet (pompelmo e frutta rossa quasi fragoloso e profumi pungenti)
Sorachi ACE (gusti tropicali ed agrumati con profumi per nasi forti come il mio. Il nome ACE è davvero azzeccatissimo)

5 flop (resta sempre il consistente dubbio di un cattivo utilizzo da parte mia)
Citra (un agrumato troppo invasivo e pungente)
Nelson Sauvin (sapori unici di uva fragola ma con sentori strani. Lo devo riprovare a breve)
Bramlin X (me lo aspettavo meno floreale e più fruttato ma lo devo riprovare a giorni)
Saaz (troppo delicato per il mio palato cafone)
hallertau in genere (come saaz)

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)