Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

5 Top e 5 Flop
#31

Il Centellian lo trovo molto pungente

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#32

Nessuno ha mai usato il Mosaic ? Io ho bevuto un'APA della Black Diamond ed era fantastica Birra04

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#33

Ho assaggiato qualcosa con mosaic (forse una brewdog) ed era un prodotto davvero interessante. Ancora però non ho avuto modo di usarlo in una mia birra, di fatto l'ho messo nella lista dei luppoli da provare in quanto meritevole di attenzione...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#34

(21-03-2015, 11:46 )eligen Ha scritto:  Nessuno ha mai usato il Mosaic ? Io ho bevuto un'APA della Black Diamond ed era fantastica Birra04

Io l'ho ustao in single hop e mi è piaciuto molto, e' agrumato erbaceo tropicale ma senza essere cafone

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#35

io a breve provo il rakau

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

Com'è questo rakau? In che birra posso trovarlo?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#37

kernel lo usa sia in monohop su una sua ipa che su altre birre: una in coppia con l'amarillo, l'altra con Centennial Rakau Ella Apollo Mosaic....fanno anche una apa centennial, rakau, citra....è un luppolo che sa di fruttato stile albicocca, agrume, floreale e resina....assimilabile a un summit o alla lontana a un amarillo. Da un aroma molto potente e ha un discreto livello di AA (10-11)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Bene caro, mi hai convinto, aggiorniamo la lista dei luppoli da provare:
Mosaic -- gli sparo una superIPA superluppolata;
Rakau -- il buon Mrmalt lo recensisce dal fruttato arrogante (bene anzi mooolto bene);
Bavaria -- su che stile starebbe meglio?
PS
La luppolatura cafona è copyright del Micio Wink al massimo vi concedo l'utilizzo del termine su gentile concessione Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#39

il bavaria va bene tendenzialmente su ipa,apa e pale ale varie....da un amaro piacevole e un agrumato elegante di mandarino....l'ho visto usato pure su una keller di gaenstaller con risultati ottimi.

Diciamo non è da birre cafoni in genere,mettiamola così Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

Per me i top fin ora sono
Cascade
Ekg
Columbus
Challenger usato assieme a sterling
Nelson sauvin

I flop non saprei.. c'è qualcuno che piace meno ma proprio flop non direi
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)