Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La sosta proteasi e la modificazione dei malti.
#11

io ho fatto weizen 50%pils e 50%weizen con liquido saltando la proteolisi e sono limpidissime a 10°C e appena velate in frigo a 4°C
Cita messaggio
#12

Liquido cosa, il lievito?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#13

La limpidezza è solo uno degli aspetti da analizzare. Andrebbe valutata anche l'efficienza e la stabilità nei mesi.

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#14

Concordo!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#15

Mamma mia ragazzi, qui ogni giorno ne cambia una!
Ora avevo in mente di brassare un'American Wheat a breve con 40% di frumento MALTATO, e intendevo procedere con un'unico step a 66/67, ora, considerato che per me la velatura su una birra come questra ci sta tutta, alla fine dei giochi voi tutti cosa mi consigliereste di fare?
Farlo o no 'sto maledetto protein rest?
Cita messaggio
#16

(18-03-2015, 01:25 )homebrew Ha scritto:  Mamma mia ragazzi, qui ogni giorno ne cambia una!
Ora avevo in mente di brassare un'American Wheat a breve con 40% di frumento MALTATO, e intendevo procedere con un'unico step a 66/67, ora, considerato che per me la velatura su una birra come questra ci sta tutta, alla fine dei giochi voi tutti cosa mi consigliereste di fare?
Farlo o no 'sto maledetto protein rest?

visto che lo chiediWink : con cereali diversi dall'orzo maltato o non , faccio sempre 40°/50 e poi saccarificazione.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#17

[Immagine: 11079782_10204306202755491_801247619_n_zpsmasfrxux.jpg]

ecco il mosto preso dopo il raffreddamento privo di lievito, come vedete saltando la proteolisi il mosto è molto limpido !!!
Cita messaggio
#18

Mooolto limpido....però non è limpido perché hai saltato la proteolisi...perdonami la precisazione Big Grin . Ho sentito che il pils belga si presta meglio ad andare direttamente in saccarificazione rispetto ad esempio ai malti tedeschi tipo Durst

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#19

Modificazione di alcuni malti:
Durst pils 40,2/ weizen 37/ vienna 45,6/ monaco 48,4
T.faxcett maris 40,5
Muntons maris 39,3
Dingemans pils 43/ pale Ale 40
Non ho trovato quelli weyermman ma mi dicono essere mediamente più modificati dei soliti tedeschi.
Cercherò info da uberti ...

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#20

A volte lo si trova come S/T anziché Kolbach index.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)