Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lievito x fermentazione in bottiglia?
#1

non ho mai aggiunto lievito x la fermentazione in bottiglia . qualcuno può spiegarmi quando è come bisogna aggiungere lievito mentre si imbottiglia è che differenza fà? quando ci vuole è quando no!...
Cita messaggio
#2

Per noi HB quando hai avuto una fermentazione problematica.

Come si usa, non l'ho capito. Non credo che lo ricomprerò

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

si ma da cosa si deduce? in caso di incertezza è sempre meglio metterlo??
Cita messaggio
#4

ma con queste sotto categorie è difficile ottenere risposte!? chiederò sù FB....
Cita messaggio
#5

Non ti so dire, l ho usato più per curiosità che per altro.
Lo userei quando fai fatica a raggiungere l fg

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Io lo uso in tutte le basse fermentazioni x aiutare il riassorbimento di diacetile
Cita messaggio
#7

ciao paul ciao parma ne ho prese qualche bustina adesso vedo mi è sucesso in una cotta accidentale che sta ancora fermentando il gusto di bruciato quindi ho messo di ogni x andarci sopra! il lievito sarà agli estremi!...
Cita messaggio
#8

(17-03-2015, 09:41 )misterix Ha scritto:  ciao paul ciao parma ne ho prese qualche bustina adesso vedo mi è sucesso in una cotta accidentale che sta ancora fermentando il gusto di bruciato quindi ho messo di ogni x andarci sopra! il lievito sarà agli estremi!...

ma se state parlando dell' F2, è un lievito neutro... non ti copre nulla

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#9

(17-03-2015, 10:02 )FabioI Ha scritto:  ma se state parlando dell' F2, è un lievito neutro... non ti copre nulla

intendevo che x coprirlo ho usato di tutto dalla cioccolata in polvere amara estrazione idroalcolica della cannella ecc.. quindi quando sarà ora di imbottigliare forse servirà
Cita messaggio
#10

ah ok scusa, non avevo capito Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)