Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers australian pale ale
#1

Ciao a tutti! Come da titolo vorrei provare questa birra...ma avrei bisogno di un piccolo aiuto per quanto riguarda la ricetta! Vorrei sostituire lo zucchero con degli estratti di malto e per quanto riguarda il lievito quale mi consigliate? Uscirà una vera pale ale col kit o sará solo un tentativo sprecato?

Using Tapatalk
Cita messaggio
#2

La procedura per fare le latte consiste in una bollitura violenta che fa perdere il grosso dell aroma di luppolo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Quindi dici che non ne vale neanche la pena provare? Se deve uscire una porcheria meglio saperlo subito! ;-)

Using Tapatalk
Cita messaggio
#4

Gli stili luppolati perdono parecchio coi kit.
C è chi ci mette una pezza coi la "tisana" di luppolo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Mi puoi spiegare per cortesia il procedimento?

Using Tapatalk
Cita messaggio
#6

Fai bollire l acqua e simuli le gittate di luppolo da aroma cob dei luppoli, in questo caso, del pacifico

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

E scaldare solo il barattolo a bagnomaria per 10 minuti e poi aggiungere l'acqua restante a temperatura ambiente?
Cita messaggio
#8

E inteso "dopo" o intenso come "invece"?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Invece di mettere acqua bollente nel malto dargli solo una scaldatina a bagnomaria e poi solo acqua fredda.
Cita messaggio
#10

Senza la tisana?
Si torna a quanto detto al punto uno

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cali99
17-06-2020, 11:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)