Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio lievito per Mexican
#1

Ciao a tutti avrei bisogno di un consuiglio urgente...
Vorrei cambiare il lievito che trovo nella confezione della Mexican Coopers. Secondo voi cosa posso usare?

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#2

s23 o w34/70..
Cita messaggio
#3

Grazie Nanduzzu, vado a comprarlo !!

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#4

ciao, recupero questa discussione perchè tra i prossimi kit vorremmo fare una birra leggera per l'estate: avevamo pensato a una stile messicano, e una lager, più o meno qualsiasi...Smile

Volevamo cambiare i lieviti, ma possiamo fare birre solo ad alta fermentazione: quali possiamo usare, magari anche lo stesso lievito, concatenando le due birre?

Grazie mille !

FJF
Cita messaggio
#5

uppoSmile

guardando per caso una vecchia discussione veniva impiegato e consigliato lievito us-05, può andare, anche per una eventuale lager?
Cita messaggio
#6

Potreste provare proprio il Safale Us-05. Basso diacetile e retrogusto non intenso.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

Ciao Fjf, io quoto paoperry infatti ho provato a fare due volte la mexican della Coopers e devo
dire che quella che mi è piaciuta di più era quella fatta appunto con l' us-05

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#8

ottimo, vi ringrazio molto. posso riciclarli anche per una "finta"lager ad alta fermentazione? sarebbe sempre per l'estate, (il compleanno di uno dei 3 "soci" Smile ) da bere in spiaggia, quindi va benissimo una birra pulita, senza troppe pretese, ma che magari sia più "sostanziosa" delle corona style! grazie mille ! !
Cita messaggio
#9

Va bene lo stesso. Ottima davanti al fuoco sulla spiaggia.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#10

Romanticone ! Big Grin Grazie mille ancora, scusate la tempesta di domande ! !
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)