Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

maledetti toscani in do vu siete! bucaioli
#11

Un salutone a tutti i toscanacci.
Mi chiamo Franco e vivo e lavoro a Firenze.
Nel passato ho birrificato solo con malti luppolati e poi mi sono fermato quasi 3 anni.
Dopo un viaggio in Polonia questa estate a base di birra mi è ripresa la voglia di birrificare.
Sono ripartito alla grande con un paio di malti luppolati, un paio di E+G e dopo essermi procurato l'attrezzatura di base, compreso il libro bibbia di Bertinotti, sono alla seconda AG.
Della serie piccoli birrai crescono Birra02
Non sono molto libero ma se capita l'occasione di conoscerci ben volentieri.
Ciao Franco
Cita messaggio
#12

(26-10-2015, 08:20 )frapeo Ha scritto:  Un salutone a tutti i toscanacci.
Mi chiamo Franco e vivo e lavoro a Firenze.
Nel passato ho birrificato solo con malti luppolati e poi mi sono fermato quasi 3 anni.
Dopo un viaggio in Polonia questa estate a base di birra mi è ripresa la voglia di birrificare.
Sono ripartito alla grande con un paio di malti luppolati, un paio di E+G e dopo essermi procurato l'attrezzatura di base, compreso il libro bibbia di Bertinotti, sono alla seconda AG.
Della serie piccoli birrai crescono Birra02
Non sono molto libero ma se capita l'occasione di conoscerci ben volentieri.
Ciao Franco

i do tu stai a Firenze?
mi fa piacere conoscere qualcuno che birrifica, per qualche scambio di idee e vedere gli altri metodi!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#13

Dalla Lunigiana questa settimana si brassa
Cita messaggio
#14

(02-11-2015, 03:18 )mikelemaggio Ha scritto:  i do tu stai a Firenze?
mi fa piacere conoscere qualcuno che birrifica, per qualche scambio di idee e vedere gli altri metodi!

Ciao,
io sto a Peretola
Cita messaggio
#15

Io al Galluzzo. Qualche sera di queste si va a bere una birra artigianale in centro! Così mi racconti la tua esperienza.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#16

Mikelemaggio io vo quasi per i 57 anni a giorni.
Ormai la sera la passo in pantofole :-)
Volentieri una birra e scambio di esperienze.
Cita messaggio
#17

Conosco un posto dove servono ottima birra artigianale anche di importazione. A volte ci vado in pantofole!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#18

Zona?
Cita messaggio
#19

via pisana, tra p.zza vettori e porta san frediano, Diorama

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#20

Mi aggiungo all'allegra combriccola Toscana, io sto a Castelnuovo Berardenga, che facciamo, la organizziamo sta cotta?

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)