Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

maledetti toscani in do vu siete! bucaioli
#1

ora come ora che dirvi...con 4 figlioli piccini le cotte le faccio di corsa...per ora sono ai kit e credo che ci rimango fino a quando almeno i primi due non si levano da casa. (11 12 anni ancora)

ma comunque mi presto volentieri per fare amicizia, 4 chiacchere davanti a una,due birre a casa mia o in qualche bel pub ni centro a Firenze, (per fortuna la moglie mi lascia spazi) non vi conviene invitarmi con la ciurma che mi ritrovo ve la distruggono!
e perchè no, se avete figli un bel picche-nicche nelle nostre dolci colline.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#2

come scritto nell'altro post, sono a Gaiole in Chianti..birrifico in e+g quando il tempo me lo permette..ho una bimba di 2 anni, 2 lavori e ho cambiato casa da circa 4 mesi (trasloco, sistemazioni varie, lavori, restaurazioni etc etc).. pochissimo tempo per spostarsi, se qualcuno passa in zona faccia un fischio, qualcosa da buttare sulla griglia lo si trova sicuro! buona birra a tutti!
Cita messaggio
#3

Io arezzo

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

(09-03-2015, 03:42 )toscorikka Ha scritto:  come scritto nell'altro post, sono a Gaiole in Chianti..birrifico in e+g quando il tempo me lo permette..ho una bimba di 2 anni, 2 lavori e ho cambiato casa da circa 4 mesi (trasloco, sistemazioni varie, lavori, restaurazioni etc etc).. pochissimo tempo per spostarsi, se qualcuno passa in zona faccia un fischio, qualcosa da buttare sulla griglia lo si trova sicuro! buona birra a tutti!

Bella la zona di gaiole. Andavo sempre a pescare a mosca da quelle parti.
Conosco un trekking da gaiole per meleto castagnoli barbischio. Quando lo rifò un sabato o domenica ti avverto.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#5

(09-03-2015, 04:29 )mikelemaggio Ha scritto:  Bella la zona di gaiole. Andavo sempre a pescare a mosca da quelle parti.
Conosco un trekking da gaiole per meleto castagnoli barbischio. Quando lo rifò un sabato o domenica ti avverto.

..avverti che quel percorso passa proprio dal borgo dove abito adesso Birra07
Cita messaggio
#6

un salutto per tutti i Bucaioli presenti in questa sezione.

io sono di Firenze, ormai birrifico da diversi anni esclusivamente ALL-GRAIN.

Birra02
Cita messaggio
#7

Io sono sardo, ma vivo a Sarzana per lavoro. A Settembre anche io sarò "toscano" ,di adozione ovviamente visto che sto comprando casa in Lunigiana , precisamente a Mulazzo provincia di Massa Carrara. Attualmente sono alla 4ª cotta in e+g. Ho 3 figli tutti maschi di 7-4-2 anni. Dove vivo ora ho la taverna, quindi riesco a fare le cotte senza nessun fastidio. Ma nella futura casa avrò tutto un locale dedicato a birrificio. Mi piacerebbe organizzare un giorno un incontro per conoscerci meglio e scambiare due chiacchiere di persona, con o senza famiglia al seguito
Cita messaggio
#8

(15-04-2015, 04:48 )Diegosarzana Ha scritto:  Io sono sardo, ma vivo a Sarzana per lavoro. A Settembre anche io sarò "toscano" ,di adozione ovviamente visto che sto comprando casa in Lunigiana , precisamente a Mulazzo provincia di Massa Carrara. Attualmente sono alla 4ª cotta in e+g. Ho 3 figli tutti maschi di 7-4-2 anni. Dove vivo ora ho la taverna, quindi riesco a fare le cotte senza nessun fastidio. Ma nella futura casa avrò tutto un locale dedicato a birrificio. Mi piacerebbe organizzare un giorno un incontro per conoscerci meglio e scambiare due chiacchiere di persona, con o senza famiglia al seguito

Bella Mulazzo.
Che bello un laboratorio tutto tuo.
Beh chissà, anche ho parecchi bambini. Se un giorno vieni a fare il turista a Firenze
fallo un fischio.

(15-04-2015, 04:29 )nesi Ha scritto:  un salutto per tutti i Bucaioli presenti in questa sezione.

io sono di Firenze, ormai birrifico da diversi anni esclusivamente ALL-GRAIN.

E dai sei di Firenze?
Io ho iniziato da un anno e per ora faccio i kit.
Ma se ordini a Mr malt io mi aggrego. Diane!
E PE un burrino....quando vuoi!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#9

I bucaioli o do sono!!!  .... però io ho appena incominciato ho fotto solo il primo kit per il momento.... (se in settimana arriva l'ordine, faccio anche il secondo kit)
ancora non ho esperienza di birre artigianali sperò di approfondire l'argomento, al momento no ho ne moglie ne figlioli  Big Grin  ... denasega quanta birra bevo!!!! Birra02  
io sono di Vinci .... la casa di Leonardo ... Empoli

Birra05
Cita messaggio
#10

ciao a tutti....mi chiamo giacomo e sono nuovo del forum. ho trovato questa sezione e, dato che sto anche io in toscana e precisamente a buonconvento, mi farebbe piacere se un giorno ci si potesse vedere per una o due birre delle nostre e fare 2 chiacchere. Sono di milano trasferito in toscana e ho lavorato per quasi 1 anno in un birrificio artigianale con produzione di 1000 litri al giorno. Ma ho qualche lacuna per fare in all grain perchè è passato un po' di tempo e, prima di iniziare vorrei rifarmi una seduta con chi la produce con questo metodo. se volete io il 30 ottobre sarò a madonna a brolio perchè ho fatto la vendemmia dal barone ricasoli e si fa la cena. che ne dite??? ci volgiamo organizzare??? saluti alcolici

nunc est bibendum Birra03
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)