Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

1° cotta e+g
#11

Non è il massimo scegliere una birra dal colore

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

esatto. La birra per me si giudica dal gusto. Con il kit non riuscirai mai a farla così bianca.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#13

(16-02-2015, 07:18 )pepperepe Ha scritto:  esatto. La birra per me si giudica dal gusto. Con il kit non riuscirai mai a farla così bianca.

Scusa ma trovo i concetti in contraddizione

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

Io l'ho fatta la tarwebier ma rispetto ad una blanche fatta in biab con lievito specifico non è neanche parente
Cita messaggio
#15

(16-02-2015, 07:30 )parma45 Ha scritto:  Io l'ho fatta la tarwebier ma rispetto ad una blanche fatta in biab con lievito specifico non è neanche parente

che lievito hai usato?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

Allora diciamo che vorrei farla esteticamente come la Genevieve de Brabant Blanche. Ovviamente il sapore non sarà lo stesso ma anche col kit si può avere una discreta qualità usando del lievito adatto o estratto. Ma questo già lo sapere

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#17

(16-02-2015, 07:23 )Paul Ha scritto:  Scusa ma trovo i concetti in contraddizione

ho confermato che la birra io non la giudico esteticamente, ma dal gusto. Cos'è in contraddizione?

(16-02-2015, 07:30 )parma45 Ha scritto:  Io l'ho fatta la tarwebier ma rispetto ad una blanche fatta in biab con lievito specifico non è neanche parente

io avevo fatto una simil blanche in e+g, ma con una percentuale di grani molto alta, lievito liquido. E' venuta molto bene, secondo me.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#18

Niente, leggendo da cellulare ho confuso i post dei due peppe

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

Allora ragazzi mi sono deciso: compro un kit e+g (almeno per il momento). La scelta è su due stili:
1° Amber Ale
- Estratto di Malto Extra Light
- Estratto di Malto Light
- Malto in Grani Crystal
- Luppolo Challenger (6,9 % a.a.)
- Luppolo Fuggle (5,0 % a.a.)
- 1 bustina di lievito secco SAFALE S-04

2° CZECH PILSNER
- Estratto di Malto in sciroppo Ex. Light
- Estratto di Malto in polvere Light
- Malto in Grani Cara-Pils
- Luppolo Saaz (2,94 % a.a.)
- 1 bustina di lievito secco SAFLAGER S-23

Forse la seconda dovrebbe venire un po più amara. Cosa ne pensate: le ricette sono giuste?

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#20

Sei attrezzato per le basse?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)