Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuova piastra riscaldante di mr.malt !!!
#21

(10-02-2015, 10:48 )donzauker Ha scritto:  Mah d'inverno se la cantina e' fredda la vedo dura

la mia è sui 16 e con fascia + STC + copertina me la cavo senza problemi dall'autunno alla primavera ... il frigo o freezer mi verrebbe più comodo in estate per raffreddare o fare le basse

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#22

Ciao a tutti, potrebbe essere utile conoscere le dimensioni. Qualcuno l'ha comprata?
Cita messaggio
#23

Anch'io usavo la fascia riscaldante poi da qualche mese mi sono fatto una camera di fermentazione alta 1 metro con cavo riscaldante 80W e stc 1000.
2 ripiani che uso per rifermentare le bottiglie e che tolgo quando ci metto dentro il fermentatore. Ruotine sotto per spostarlo.....devo dire che è molto comodo.
[Immagine: 9a75o4.jpg] [Immagine: r1myjm.jpg] [Immagine: 2ywe7v9.jpg]
Cita messaggio
#24

Complimenti,
Un bel lavoro, anche io credo sia la soluzione migliore per mantenere costante la T.
La mia ad esempio dopo la cotta mantiene la temperatura per 2 o 3 giorni prima che la serpentina cominci a funzionare.
Ti consiglio di mettere una pellicola sul rubinetto.

GG
Cita messaggio
#25

Tornando in topic, con un sct meglio questo o la fascia?

Il calore dal fondo on teoria è più omogeneo però tenere al caldo i lieviti esausti non può portare maggiori off flavour?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elteo79
06-05-2019, 11:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)