Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

problema con ipa
#1

ciao volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato e se è posibile ricevere un consiglio per la sua soluzione.
ho prodotto 46 litri di ipa (praticamente due confezioni di http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...e-ale.html) ho imbottigliato aggiungendo come al solito lo zucchero e ho stoccato il tutto per circa due mesi, ora sono andato per assaggiarla e l'anidrite carbonica è quasi assente come anche il residuo che si forma sotto la bottiglia. secondo voi cosa è successo?? come si può rimediare (sempre se si può) grazie per i vostri consigli...
Cita messaggio
#2

Temperatura di rifermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

a che t hai lasciato le bottiglie?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

la temperatura credo fosse stata sotto 18 gradi,in un paio di giorni cambiò da 22 a 15 gradi (questo tempo è pazzo) ma se ora le porto a casa e le tengo a 20 gradi, i lieviti si riprendono???
Cita messaggio
#5

Per quanto tempo? Lievito usato nella fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

il lievito è quello che c'è nella confezione, per le temperature non saprei dirti credo siano rimaste per tutto il tempo sotto i 18 gradi... come si può fare a risolvere??
Cita messaggio
#7

Un minimo c'è di carbonazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

si... un minimo c'è... ho speranze???
Cita messaggio
#9

Prova a riportarle al caldo, 20 gradi! Due settimane!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

ci provo.... grazie...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)