Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aumentare Abv
#31

Il punto è che se non capisci dove hai sbagliato la prossima volta rifai gli stessi errori

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#32

Il primo grosso errore è stato quello di utilizzare efficienza 100% dell'e+g in partial mash. Secondo errore, non settare valori corretti degli ingredienti acquistati ma ho lasciato quelli della ricetta. Terzo errore , uno sparge di 10 litri in meno. Quarto errore troppa soluzione , 10 su 23. Insomma chi più ne ha più ne metta. Il problema è che ora non so quale programma prendere come riferimento per i valori finali
Cita messaggio
#33

posta la ricetta

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#34

2 kg pale Malt in grani
0,30 kg crystal 160
0,10 kg roasted 1600
Fuggles 30 gr x 60'
//. 25 gr x 10'
Irish moss 25 gr x 10'
Lievito English Ale
A fine bollitura 1 kg estratto secco beermalt extra chiaro
Cita messaggio
#35

23 litri?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#36

10 litri in mash + 15 in sparge

Pre boil 19, post 13, finali 22

23 scusa
Cita messaggio
#37

Allora, 2kg di amber su 22 litri finali danno una og di 1036.

Questo vuol dire che l'efficienza del tuo mash è stata... zero Undecided
Sinceramente non so come sia stato possibile, sicuro che hai preso un campione magari stratificato?

Senza curare il ph e lavorando un po' così non ci si può aspettare un efficienza dell' 80% chiaramente... ma almeno del 40 si, zero non credo sia possibile.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#38

(09-02-2015, 10:25 )Paul Ha scritto:  Allora, 2kg di amber su 22 litri finali danno una og di 1036.

Questo vuol dire che l'efficienza del tuo mash è stata... zero Undecided
Sinceramente non so come sia stato possibile, sicuro che hai preso un campione magari stratificato?

Senza curare il ph e lavorando un po' così non ci si può aspettare un efficienza dell' 80% chiaramente... ma almeno del 40 si, zero non credo sia possibile.

Scusa .... Non ho capito
Cita messaggio
#39

(09-02-2015, 11:09 )Diegosarzana Ha scritto:  Scusa .... Non ho capito

La tua og non era circa 1035?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#40

(09-02-2015, 11:22 )Paul Ha scritto:  La tua og non era circa 1035?

Si ..... 1034
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)