Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aumentare Abv
#11

Se metto efficienza 100% l'abv dovrebbe andare bene. Ma se adeguo l'efficienza all'og ottenuta , viene 65%, l'abv é di 3,3
Cita messaggio
#12

C'è da capire una cosa, ma il pale ale, intendi estratto amber?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(09-02-2015, 01:40 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Estratto amber?

Si

(09-02-2015, 01:43 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  C'è da capire una cosa, ma il pale ale, intendi estratto amber?

No, in grani
Cita messaggio
#14

Praticamente hai fatto un partial mash?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Io non ci sto capendo niente...

Metti la ricetta che hai usato per intero

Se hai messo due kg di pale in infusione e speravi di tirarci fuori il 100% di efficienza è normale che non ti tornano i conti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

É una ricetta in partial mash

(09-02-2015, 01:45 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Praticamente hai fatto un partial mash?

Esattoooooooo..... Scusate, sono io che non mi só spiegare

Allora torna il discorso del l'abv troppo bassa. Come faccio a calcolare l'efficienza?
Cita messaggio
#17

A ritroso.
Quella teorica dell estratto è anche quella effettiva, la differenza è quella effettiva del mash

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

Il problema dovrebbe essere l'estrazione che hai avuto dal malto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

70%. Ok, trovato l'errore sulla OG mi resta il problema su come aumentare l'abv da 3.3 ad almeno 4 (anche se alla fine non sapendo la FG non sapremo quanto attenua il lievito)
Cita messaggio
#20

Puoi aggiungere estratto!
Quanti minuti hai fatto il mash e temperatura?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)