Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Italia Beer Festival Elenco Birrifici provvisorio
#21

(02-02-2015, 01:25 )lomandy Ha scritto:  Il colosseo?
La coda alla vaccinara?
Le tette della Ferilli?! Decadute, ma sempre di livello...

a me la coda alla vaccinara fa pure schifo XD

Per me il top gastronomico della romanità è la cacio e pepe....semplicissima negli ingredienti ma difficile da fare bene. E' l'equivalente gastronomico della bitter inglese

(02-02-2015, 02:58 )COMERO83 Ha scritto:  vi posso assicurare che l'IBF edizione estate all'idroscalo di milano è qualcosa di ridicolo !!!

Infatti quello fa pensare: se organizzano qualcosa di gratis come ingresso fanno un evento miserino, per avere qualcosa di livello apprezzabile ( anche se superato) ti fanno pagare come festival dove ti viene il meglio della scena nazionale ed internazionale....evidentemente Paolo Polli dovrebbe cominciare oltre ad aprire locali nuovi a Milano a riformare un po la formula dell'IBF

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

(02-02-2015, 03:12 )alexander_douglas Ha scritto:  Per me il top gastronomico della romanità è la cacio e pepe....semplicissima negli ingredienti ma difficile da fare bene. E' l'equivalente gastronomico della bitter inglese

quotone sul cacio e pepe ... a me la coda alla vaccinara piace però Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#23

Superquotone sul cacio e pepe

Al posto del vecchio nano finto-rockettaro si potevano chiamare almeno 3 di questi gruppi:

• NINA MADÙ E LE RELIQUIE COMMESTIBILI
• THE KAAMS
• REPARTO NUMERO 6
• DERELITTI
• LE CROSTE
• THE GREAT NORTHERN X
• PAGLIACCIO
• PIP CARTER LIGHTER MAKER
• ALL ABOUT KANE
• ENTROPIA
• SOPHIE LILIENNE
• SICK & SIMPLICITER
• SILENCE, EXILE & CUNNING
• GAMBARDELLAS
• ALIBI FULMINE
• MANIAXXX
• PANDA KID
• FRANKIE MAGELLANO
• NEW ADVENTURES IN LO-FI
• ALTRE DI B
• RE TARANTOLA ED EMMA FILTRINO
• THE MALEDUCATONES

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#24

I Gambardellas li conosco ed i Maleducatones li ho ascoltati al gluglu club di Vercelli ( giusto per restare in ambito brassicolo ) !
L'Ibf estate in effetti non é granché ed a quello classico oramai vado solo la domenica tra le 12 e le 14 così riesco ad assaggiare e fare anche 4 parole coi birrai !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#25

Io punto a fare una cappatina venerdì 20, poi il 21 e 22 dovrei essere a Bologna, forse...

Condivido quanto avete detto, anche sul cacio e pepe, Sabrina Ferilli e poltrone & sofà. (O Sabrina ferilli sul sofà che mangia er cacio col pepe).....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#26

I Gambardellas li conosco ed i Maleducatones li ho ascoltati al gluglu club di Vercelli ( giusto per restare in ambito brassicolo ).
L'elenco è stato proprio preso dagli ospiti del Gluglu e poi cercati su youtube

Questi invece visti personalmente:

ENTROPIA
MANIAXXX
FRANKIE MAGELLANO
NEW ADVENTURES IN LO-FI

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#27

ce provo a fa un resoconto della giornata passata ieri all' IBF

come sempre le APA/IPA predominano in quasi tutti i birrifici presenti sempre le stesse birre....

qualcuno ha portato birre innovative e particolari come toccalmatto con le sue varie saison speciali

poi non so + il birrificio ma aveva una barley wine alla spina non si può vedè...tra comunque altre 4-5 birre tutte in stile tedesco !!!

un'altro c'aveva giusto una birra alla lavanda

foglie d'erba si sta specializzando nelle acide e ho bevuto una sour wit alle ciliege da un odore veramente insopportabile ma nel complesso buona

il birrone grandi birre la mia preferita la torbata gran birra fatta bene senza esagerare

retorto, extraomnes e croce di malto non ci sono neanche andato perchè li conosco bene

poi poche altre birre di rilievo

BIRRA DI MENI l'unico birrificio che aveva l'accisa nera

poi i soliti big come lambrate non potevo non bere la imperial ghisa !!!

poi gira e rigira cercando tra birrifici nuovi ma oltre IPA e APA, APA e IPA non avevano...

il birrificio Apuano come fai a dare a una birra da 100 IBU il nome di CAZZI AMARI dai...!!!

poi i soliti birrifici che non mi piacciono come l'inconsueto e BQ, il peggiore come sempre è il JEB !!!

quest'anno ho avuto l'impressione di un netto calo di affluenza ma ce da dire che quest'anno hanno messo metà birrifici in 2 sale diverse e forse c'era + dispersione e meno affollamento non so.
Cita messaggio
#28

Ci sono stato anch'io. Stesso impressioni di Comero. Però tutto sommato carino. Bella anche la mia diatriba quando mio figlio mi ha fatto notare che Ciuski si scrive Chiuski perché il fonema è giapponese. Ma Schigi non ne voleva sentire, dicendo che ha fatto tante ricerche, boh avrà ragione lui Ma la Ciuski o Chiusky comunque non mi piace. La saison gran birra anche se troppo pepata per i miei gusti. Preferisco a sto punto la birradamare, i ragazzi sono anche molto più simpatici e se la tirano meno. Birrone valido.
Cita messaggio
#29

presente anche io sabato! come al solito mi esaltano un sacco questi eventi e sono rimasto molto soddisfatto anche se in effetti le apa e le ipa sono sempre in stramaggioranza..il birrificio della barleywine mi pare fosse hibu
Citazione:poi i soliti birrifici che non mi piacciono come l'inconsueto e BQ, il peggiore come sempre è il JEB !!!
concordo pienamente per l'inconsueto e jeb ma BQ non era poi malaccio..la valchiria la blanche e la rye ale non erano niente male
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)