Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dosatura luppolo in fiore
#1

Chiedo informazioni a chi ha già avuto modo di utilizzare del luppolo in fiori.
Devo realizzare una ricetta AG in cui sono previsti un totale di 60 gr di luppolo in pellet, avendo fortunatamente la disponibilità di un luppolo con le stesse caratteristiche però in fiori essiccati e conservati in freezer sottovuoto raccolti nel 2014, come devo dosarlo? Mantengo le stesse quantità o devo ricarlcolarle?
Se dovesse già qualche conversazione in merito mi scuso ma non sono riuscito a trovarla, potreste indicarmela?

Grazie
Cita messaggio
#2

Dipende dai A.A!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Quando intendevo con le stesse caratteristiche intendevo anche con gli stessi valori dei Alfa Acidi. Volevo un parere sulla quantità da usare.
Cita messaggio
#4

I pellet hanno una resa maggiore. A parità di AA secondo me dovresti usarne un 10% in più.
Cita messaggio
#5

a parità di peso il pellet rende di più

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Programmino tipo brewplus o brewonline selezioni formato del luppolo, metti AA e sei a posto il calcolo lo fa lui

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#7

Ok, proverò anche con i software che mi avete indicato... Comunque un pò di luppolo in più lo metterei! Grazie a tutti!
Cita messaggio
#8

Usi liberi i coni?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Li metto sulle apposite calze, penso vada bene, cosa dici?
Cita messaggio
#10

Se hai un filtro tipo bazooka o simili lasciali liberi
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)