Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

metodo biab??
#11

Ma usavi il bazooka prima di fare biab?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

prima di fare biab si, facevo all grain con il metodo classico. mi ero costruito il bazooka ma dopo i problemi che mi ha dato avevo ripiegato sul falso fondo autocostruito. Avevo un intero garage a disposizione, con una bella parete attrezzata. le classiche tre pentole, tre fornelloni eccetera.. Poi siccome le cose nella vita cambiano, per questioni familiari/lavorative mi sono dovuto trasferire di casa e anche di paese. dunque ora birrifico in un piccolo terrazzo coperto. lo spazio non è tanto perciò è improponibile l'impalcatura con le tre pentole. mi sono subito fiondato nel BIAB e devo dire che mi ha e mi sta dando molta soddisfazione! però ogni tanto quel maledetto tarlo si fa sentire e mi fa venire strane voglie di sparge! Smile vedendo questo video mi è parso che usato in quel modo si potesse fare ammostamento e sparge nel box frigo. aiutato dallo stupendo filtro che è la sacca da biab. tutto qui. Smile

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#13

Se ne parlava in un altro 3d di fare lo sparge in biab e ti direi di provare ma il box frigo proprio non mi piace

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)