Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sigillatrice a caldo
#1

So che l'ideale sarebbe una macchina per il sottovuoto, però escludendo prodotti di primo prezzo dalla dubbia qualità/durata si va a spendere sulle 70/100 €

In alternativa ho visto che ci sono sigillatrici a caldo che costano da 12 a 25€, che ne pensate?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

ma intendi per conservare luppoli, grani ecc?

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#3

(26-01-2015, 01:56 )FabioI Ha scritto:  ma intendi per conservare luppoli, grani ecc?

Estratti, spezie... tutto Smile

Anche perchè a parte i luppoli, non mi sembra che gli estratti, i grani, spezie ecc ecc siano vendute sottovuoto.
Gli estratti vengono venduti in un doppio sacco e basta o mi ricordo male?

Può sembrare assurdo ma non ci ho mai fatto caso Confused

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

il sottovuoto è quello che alla fine ti permette di conservare a lungo, sigillare solamente equivale a fare un nodo sul sacchetto Smile ... guarda la mia se non sbaglio l'avevo pagata sui 50 euro in rete e il suo sporco lavoro lo fa tranquillamente sopratutto per questa tipologia di ingredienti non altamente deperibili

per gli estratti secchi più che altro il sottovuoto evita di prendere l'umidità che tende a renderli appiccicosi, idem i grani che restano belli asciutti, secondo me molto utile anche per i luppoli poi da infilare in freezer... le spezie deperiscono molto meno
considera che comunque è molto utile anche in casa per conservare alimenti in generale

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

Molto comodo e aiuta a conservare il sotto vuoto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Che il sottovuoto sia la cosa migliore non lo metto in dubbio!

E' che non volevo spenderci molti soldi, non perchè non lo trovo utile ma perchè ho una lista delle cose da comprare e non è ai primi posti Smile

La sigillatrice l'ho vista economica a 12€ al supermercato, poi ho visto che a circa il doppio si trovano quelle serie e mi era venuta venuta un po' la tentazione...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

È vero che il materiale arriva non sotto vuoto, però il luppolo sì!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Se la sigillatrice la usi ogni tanto , tipo 1 o 2 volte alla settimana , prendi pure una di quelle economiche . Assicurati però che abbia già una resistenza di ricambio nella confezione : si bruciano facilmente e non durano molto a lungo !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#9

il mio sottovuoto fa anche solamente sigillatura.... besservaccum
Cita messaggio
#10

Io ho quella di LIDL, fa sottovuoto e sigilla, costa poco e funge bene.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)