Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chiarimenti
#1

salve sto progettando le prossime cotte e vorrei fare una bella porter in stile e mi serve qualche chiarimento:
io faccio E+G.
il malto brown è possibile utilizzarlo senza malto base?
i fiocchi (ovviamente pochi) in E+G cosa danno alla birra?
Cita messaggio
#2

il malto brown è uno dei malti base, quindi se lo metti in e+g fai un partial mash non un semplice e+g....in tal caso i fiocchi ti apporterebbero anche punti densità e non aiuterebbero solo la schiuma.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

tradotto ti complichi la vita.
in una stout/porter, i fiocchi (d'avena) ci stanno proprio bene! Il resto, soliti estratti chiari e speciali per scurire. Se vuoi rimanere in stile, sempre là ti tocca... leggiti il bjcp.
Cita messaggio
#4

si scusate mi sono espresso male.
effettivamente mi complicherei la vita. in E+G il malto brown come si sostituisce?
e fiocchi come mai avena e non orzo? semplice curiosità, non so niente di fiocchiBig Grin
Cita messaggio
#5

Chocolate o black?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

van bene entrambi ma IMHO l'avena ti da una consistenza più morbida e setosa alla birra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Dicevo al posto del Brown

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

cioè fiocchi di avena piuttosto che di orzo?
Cita messaggio
#9

Malto Light / Malto Dark
Grani Chocolate / Carafa / Crystal 240 / Black Malt / Roasted Barley
Fiocchi Avena / Orzo


Esempio
Dimensione cotta: 25,0
OG prevista: 1,049
Plato: 12,2
IBU prevista: 30,1

Malti
Secco Light 2500,000 g.
Liquido Dark 1500,000 g.

Grani & Fiocchi
Crystal 240 150,000 g.
Chocolate Malt 150,000 g.
Roasted Barley 150,000 g.
Fiocchi d'Avena 150,000 g.

Infusione 45 minuti 68°C

Luppoli
Challenger 18,0 gr. 45 min.
Challenger 18,0 gr. 30 min.
Challenger 18,0 gr. 15 min.

Lieviti
Liquido London Ale III 1318

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

esaustivo. Grazie!Birra05
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)