Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Roasted barley fatto in casa da orzo perlato
#1

Buongiorno,
ho appena messo in bottiglia un kit st.peters ruby ale e già penso alla prossima cotta, probabilmente una black IPA.

Ho letto in giro un sacco di opinioni sul fatto che non deve avere sentori tostati, pena una deriva verso un'american stout.
Ora, si può risolvere con il carafa speciale III che esendo decorticato non da questi sentori ma non mi va di prendere confezioni da un kg che poi mi rimangono aperte per un'anno....

Ho in casa un pacco di orzo perlato che vorrei tostare nel forno di casa (circa 60 minuti a 230°C) per poi usarlo con la tecnica di cold steeping in modo da estrarre solo colore e poco sapore e aroma.

In rete ci sono pareri contrastanti sia sulla tostatura casalinga (si parla perà sempre di esperimenti a partire da malto pale per arrivare a malto chocolate), volevo raccogliere le vostre opinioni.

In particolare ho letto che il roeasted così realizzato va fatto riposare qualche settimana prima dell'utilizzo.

grazie
Cita messaggio
#2

il roasted non è quello decorticato che seppur tostato non viene maltato?sicuro che lo puoi fare in casa così facilmente? comunque il cold steeping al dil là che te lo fai tu o meno è l'unico modo di estrarre solo colore dai malti tostati

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

In effetti l'orzo perlato , quelli per le zuppe, dovrebbe essere decorticato no? Giusto per sperimentare un po'.... Considera che sono nel bel mezzo dell'essiccatura delle mie arance, le ho pelate una ad una senza arrivare alla parte bianca, oggi l'ho presa così
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)