Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#21

Il problema non sono i 10 litri in sè (che poi diventano 7-8 in bottiglia) ma il fatto che quell'impianto non ti da nessuna flessibilità.

Questo, insieme al prezzo molto elevato, fa si che non avrai mai abbastanza pareri per farti un idea oggettiva della macchina.

Già il braumester che tutto sommato è un bel giocattolo ce l'hanno in 4 gatti... e questa versione da 10 litri la venderanno a 2.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

Non so ,forse la vediamo in modo differente, l'impianto che vi ho detto garantisce 12,5 nel fermentatore quindi sicuramente 10 in bottiglia (ho chiesto chiarimenti) , non capisco perché sostieni che non mi dà flessibilità, potrei fare tutte le ricette che voglio avendo la certezza di ripeterle esattamente allo stesso modo ogni volta
Cita messaggio
#23

(13-01-2015, 12:42 )piterpanda Ha scritto:  Non so ,forse la vediamo in modo differente, l'impianto che vi ho detto garantisce 12,5 nel fermentatore quindi sicuramente 10 in bottiglia (ho chiesto chiarimenti) , non capisco perché sostieni che non mi dà flessibilità, potrei fare tutte le ricette che voglio avendo la certezza di ripeterle esattamente allo stesso modo ogni volta

a sto punto piuttosto che convincere noi dovresti convincere te stesso che è un buon affare... a meno che tu non sia della beer bone Wink

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#24

È che non è semplice decidere, una volta preso un impianto non è che lo si cambia tutti i giorni. Comunque se qualcuno avesse delle news se mi contatta lo ringrazio molto.
Cita messaggio
#25

(13-01-2015, 12:42 )piterpanda Ha scritto:  Non so ,forse la vediamo in modo differente, l'impianto che vi ho detto garantisce 12,5 nel fermentatore quindi sicuramente 10 in bottiglia (ho chiesto chiarimenti) , non capisco perché sostieni che non mi dà flessibilità, potrei fare tutte le ricette che voglio avendo la certezza di ripeterle esattamente allo stesso modo ogni volta


Da quanto tempo birrifichi?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

3 anni
Cita messaggio
#27

magari sono l'unico che la pensa così ma io sono contrario a questi aggeggi.. non solo per il costo, (il valore effettivo sarà di 1/3) ma perchè ti tolgono tutto quello che di bello c'è nel farsi la birra a casa! capisco un'azienda che ne deve produrre ettolitri all'anno. ovviamente ha bisogno di impianti automatizzati eccetera. ma noi? la nostra è una passione, fatta di pentole, fornelloni, macinini e il manuale pratico delle bestemmie sempre nel cassetto. io non me lo comprerei anche se ne avessi tanti di soldi!
poi mi è capitato di leggere che chi ha il braumeister si lamenta della scarsa potenza in bollitura! poi dico che se hai una macchina che fa tutto per te, il divertimento dov'è?
io sono a senso unico.. pentola del crucco... sacca biab.... serpentina inox.....
c'è davvero bisogno di spendere 2 mila euro per farsi la birra?
ok.. ora insultatemi pure! Big Grin Big Grin

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#28

Io invece sono uno "complottista". Vedo cose strane anche dove non ci sono. Fuori di testa, insomma, se vi aggrada. Per questo penso che Piterpanda centri qualcosa con chi commercializza sto prodotto perché tutti i suoi post (10 al momento) sono in esclusiva per questo aggeggio. Dice che birrifica da 3 anni, ma è totalmente incompatibile, perché chiunque abbia accumulato un po' d'esperienza capirebbe che sto coso costa troppo e non rende.
Voleva un'impianto ma gli unici interventi riguardano sto beerbone, nessuna richiesta di info per altro. E dire che su questo forum c'è gente che s'è fatta degli impianti da leccarsi i baffi...

L'unico che ci può credere, è chi l'ha fatto e chi lo vende.....

Va buo' Piter... buona fortuna e buona continuazione... Wink
Cita messaggio
#29

(13-01-2015, 11:19 )lomandy Ha scritto:  Io invece sono uno "complottista". Vedo cose strane anche dove non ci sono. Fuori di testa, insomma, se vi aggrada. Per questo penso che Piterpanda centri qualcosa con chi commercializza sto prodotto perché tutti i suoi post (10 al momento) sono in esclusiva per questo aggeggio. Dice che birrifica da 3 anni, ma è totalmente incompatibile, perché chiunque abbia accumulato un po' d'esperienza capirebbe che sto coso costa troppo e non rende.
Voleva un'impianto ma gli unici interventi riguardano sto beerbone, nessuna richiesta di info per altro. E dire che su questo forum c'è gente che s'è fatta degli impianti da leccarsi i baffi...

L'unico che ci può credere, è chi l'ha fatto e chi lo vende.....

Va buo' Piter... buona fortuna e buona continuazione... Wink

[Immagine: lucarelli.jpg]



Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#30

preferisco lui:

[Immagine: paura.jpg]

Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)