Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Ciao,

ho letto anch'io la notizia del braumeister da 10 lt, è da un po' che sto cercando un impianto compatto ma il braumeister non mi convince essendo di base un biab. Avevo visto prima questo impianto sempre da 10 lt
Ho guardato le caratteristiche e chiesto info e sembra veramente completo e fatto bene. E' un AG effettivo con addirittura il Whirpool.

come vi sembra?
Cita messaggio
#12

(12-01-2015, 08:49 )piterpanda Ha scritto:  Ciao,

ho letto anch'io la notizia del braumeister da 10 lt, è da un po' che sto cercando un impianto compatto ma il braumeister non mi convince essendo di base un biab. Avevo visto prima questo impianto sempre da 10 lt Beer Bone
Ho guardato le caratteristiche e chiesto info e sembra veramente completo e fatto bene. E' un AG effettivo con addirittura il Whirpool.

come vi sembra?

mi sa che hanno già espresso nel 3D che avevi aperto Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#13

Scusa ma sto cercando pareri così da valutare
Cita messaggio
#14

(12-01-2015, 09:11 )piterpanda Ha scritto:  Scusa ma sto cercando pareri così da valutare

problema fondamentale solo 10lt poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#15

Non credo che in questi giorni i pareri siano cambiati molto...

Pareri sulla qualità dell'impianto non te li può dare nessuno dato che nessuno l'ha, l'unica cosa che si può dire è se il prodotto è interessante... e con quel litraggio non lo è

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

Perché lo reputi un problema? Per me è peggio avere 30 lt in giro per casa e doverli bere prima di fare un'altra cotta
Cita messaggio
#17

(12-01-2015, 09:26 )piterpanda Ha scritto:  Perché lo reputi un problema? Per me è peggio avere 30 lt in giro per casa e doverli bere prima di fare un'altra cotta

e allora green light!! prendilo

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#18

(12-01-2015, 09:11 )piterpanda Ha scritto:  Scusa ma sto cercando pareri così da valutare

Piterpanda, se per 1990 euro lo reputi un buon impianto, prendilo di corsa. Alla fin fine, io non pagherei mai 30 milioni per un Van Gogh, nemmeno se gli euro mi uscissero dalle orecchie!

Posso senza ombra di dubbio che il 99% degli utenti di questo forum, non spenderebbero MAI quella cifra per quell'impianto.
O migliori l'impianto (che di per se non è male ma è piccolo) o abbassi la cifra.
Lo puoi scrivere, riscrivere e colorare come vuoi, sto fatto... ma sempre tale è!

Questa è la mia opinione, penso condivisa. Tralasciando altro scritto, tipo il "peggio avere 30lt in giro per casa da bere prima di fare un'altra cotta".
Cita messaggio
#19

(12-01-2015, 09:26 )piterpanda Ha scritto:  Perché lo reputi un problema? Per me è peggio avere 30 lt in giro per casa e doverli bere prima di fare un'altra cotta


E dove sta scritto che devi berli tutti prima di fare un altra cotta?
Non è che pianti un albero ogni volta che mangi una mela eh...

La maggior parte qui dentro fa la birra d'inverno e poi gli dura tutto l'anno.
Ma il punto non neanche tanto questo, per fare 10 litri non ti serve un impianto. Basta lavorare con le pentole in cucina.

Comunque se per te vale 1900€ prendilo, sta di fatto che se bevi così poco fai prima a comprartela!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#20

il fatto è che ho poco spazio e soprattutto sono costretto a cuocere in cucina e metter pentole da 25 lt sul fornello di casa non è così agevole. Non intendevo che devo bere tutte le bottiglie prima di cuocere ancora ma se voglio divertirmi a fare una decina di cotte l'anno mi troverei 300 lt di birra fatti , onestamente per me sono tanti e sono costretto a fare meno cotte . Inoltre se voglio fare esperimenti preferirei farli con meno lt. Non sto cercando di convincere nessuno volevo solo sapere se qualcuno aveva per caso valutato la qualità di questo impianto a prescindere dai lt .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)