Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti speciali
#11

In E+G, rilasciano solo aroma e colore! Come tutti gli altri, mettendo malto base, rilascia potenziale oltre le sue caratteristiche!
Il biscut è povero di enzimi, quindi ha bisogno di malto base, ma questo non interessa in E+G!
Per la tabella che sia scritto così, non sò!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Eh Allievo quello lo so...siccome la tabella è stata fatta proprio per saper i grani speciali da usare in E+G sembrava quasi che quei particolari grani "in rosso" senza partial mash non rilasciassero neppure le proprie caratteristiche aromatiche
Se si possono usare alla stregua degli altri ben venga, ma a sto punto la tabella va sistemata altrimenti i nabbi come me si confondono Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#13

secondo me mi pare difficile che non rilascino proprio nulla in e+g classico.....altrimenti non esisterebbe l'e+g e non avrebbe senso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

(09-01-2015, 11:13 )alexander_douglas Ha scritto:  secondo me mi pare difficile che non rilascino proprio nulla in e+g classico.....altrimenti non esisterebbe l'e+g e non avrebbe senso

alex qui si parla solo di quei particolari grani, generalizzare a tutto l'E+G è eccessivo, comunque leggo che anche bertinotti considera necessario partial mash per questi particolari grani... credo di aver capito perchè i vari cara ecc, subiscono durante la lavorazione un processo che simula mini mash mentre questi no

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#15

Ma devi tenere conto che usi circa 200 grammi per ricetta, sempre in E+G!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Allievo io ti dico quello che credo di aver capito e non sono sicuro di aver capito... se cerchi in rete se ne parla

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#17

Di fatti avevo capito anche io dalla tabella che quelli che necessitano di mash non rilasciano nulla se si fa infusione semplice in 68 gradi per 40 minuti...nel caso mi fossi sbagliato meglio cosi...mi si amplia la gamma di grani da usare Big Grin
Cita messaggio
#18

quindi aromatic biscuit e roasted se non li usi almeno in partial mash sono inutili?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(10-01-2015, 01:12 )alexander_douglas Ha scritto:  quindi aromatic biscuit e roasted se non li usi almeno in partial mash sono inutili?

è quello che non ho capito bene ... senza mash qualcosa forse rilasceranno ma non probabilmente appieno le lore caratteristiche aromatiche e non come i malti caramello presumo
I grani particolari sono questi:

AROMATIC
BISCUIT
ROASTED BARLEY
ROASTED RYE
ROASTED WHEAT

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#20

si si avevo letto pure gli altri due ma siccome alla fine si usano poco non mi crucciavo molto, invece alla fine aromatic biscuit e roasted come speciali si usano abbastanza

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)