Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppoli inglesi alternativi
#11

(07-01-2015, 07:43 )Nemiopinerti Ha scritto:  Discussione interessante!
Probabilmente per scarsa attitudine mia, sono riuscito a gestire solo l'EKG e il Challenger, anche se non come avrei voluto. Il Fuggle mi risulta ingestibile. Mi piacerebbe sapere come gestite le gittate con questi luppoli in termini di quantità e tempistiche, giusto per confrontare le esperienze.
Andrea93, se ti crea problemi creo una nuova discussione, fammi sapere.

E interessante saperlo! Non ce probl! Aggiungo che se qualcuno ha usato il challenger mi piacerebbe sapere che profilo ha
Cita messaggio
#12

Io l'ho trovato più simile all'EKG che al fuggle, al naso i pellet sanno un po' di formaggio SmileSmile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#13

si il challenger ha note speziati e floreali, quindi ricorda un po più l'ek che il fuggle che ha un aroma molto rustico.....comunque se svampano di formaggella è perchè sono stati conservati male

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Magari prima, io solo freezer.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#15

probabile che nei passaggi intermedi della filiera non siano stati conservati benissimo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(08-01-2015, 11:45 )andrea93 Ha scritto:  E interessante saperlo! Non ce probl! Aggiungo che se qualcuno ha usato il challenger mi piacerebbe sapere che profilo ha

io l'ho usato nella bitter del mio beer firm ed è simile al pilgrim un po' + fruttato con ma con meno A.A.
Cita messaggio
#17

e invece del golding (attenzione solo golding, nè ekg nè styrian, http://www.mr-malt.it/t90-english-goldin...r-100.html) qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie!
Cita messaggio
#18

Mai usato, interessarebbe anche a me.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#19

(09-01-2015, 02:57 )andrea93 Ha scritto:  e invece del golding (attenzione solo golding, nè ekg nè styrian, http://www.mr-malt.it/t90-english-goldin...r-100.html) qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie!

non ho capito vuoi sapere un sostituto della famiglia dei golding ? o comunque vuoi sapere un luppolo da aroma alternativo ?

un sostituto del golding l'ho trovato e si chiama WGV: Simile al Goldings ma più robusto e con valore maggiore di alfa acidi.

se no ho trovato anche il PROGRES: Leggermente più amabile del Fuggles con un amaro più soft.
Cita messaggio
#20

Scusa mi ero espresso male.. chiedevo se qualcuno ha mai usato il golding e che caratteristiche ha..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)