Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Inkbird ITC-308 Digitale Termoregolatore Regolatore di Temperatura
#21

(14-05-2016, 02:43 )christiantilt Ha scritto:  preso, non l'ho ancora utilizzato a pieno regime ma le prime impressioni non sono ottime.
La sonda non è precisa, va tarata.
Il tempo di risposta di lettura della temperatura è molto lenta, più lenta dell'STC (e ce ne vuole)
Insomma, per l'uso che dovrò farne io (controllo temperatura cella di maturazione) può andare anche bene, mi ha risparmiato l'assemblaggio di un'altra scatola con STC, probabilmente non lo utilizzerei per una camera di fermentazione dove il controllo della temperatura dev'essere molto più preciso.

Hi,

The Temperature accuracy of ± 1 ° C, when you compared with your thermometer, it's hard to say which is more accurate,please kindly understand this. If possible,please tell me the thermometer you used, I will help to consult the technician.

There might be other factors which effect the accuracy, such as the parameters you set. Maybe you can tell me your setting, I will check if something wrong done with it.

ITC-308 is an on/off thermostat. The on/off controller may overshoot by 1C or so where as a PID controller runs off an algorithm designed to maximise efficiency when doing industrial sized heating jobs, so if tuned in correctly will heat upto the target without overshooting.

As most brewing setups, if you do want accurate temp control. (The controller you've ordered is a simple on/off target set point controller) you will need to use a solid state relay to (pulse width modulate the element) and a proper PID (proportional, integral, derivative) controller to drive it.
You'll find with what you have it's not the temp probes fault for over any shoots. It's the latent lag times in action = effect between the heater, fluid and temp probe. Which is where the PID controller and SSR will be learn (auto tune function) and then be able to predict temp ramp ups/downs. 

So,on the HD&CD value, I suggest to set it more than 1, not 0.1/0.2 or something like that. 

Hope that this will helps.
Cita messaggio
#22

(11-03-2016, 02:11 )COMERO83 Ha scritto:  ecco un oggetto all in one per il controllo delle temperature delle camere di fermentazione che potrebbe fare gola a molti, controlla 2 prese di corrente una può essere il frigorifero e l'altra la brew belt. con una sonda che si può usare tramite un pozzetto.

si può usare anche durante l'ammostamento volendo.

http://www.amazon.it/Inkbird-Termoregola...7S6AY7EE2W


volendo è a adatto per immergere nel mash dei grani?
Cita messaggio
#23

praticamente attacco la presa del frigo in al ITC-308 e imposto la temperatura desiderata (2°) e lui ci pensa a tutto? possibile che sia semplice cosi? ho bisogno di attaccare per forza anche la prese del riscaldamento? mi spiego meglio, devo fare la lagerizzazione perciò devo tenere il frigo a 2° e ho molta difficoltà a tenerla con la manopola. se io metto il frigo a massima potenza quando arriva a 2 gradi il ITC lo stacca e quando la temperatura sale ho attacca, giusto?
Cita messaggio
#24

Giusto come hai detto è molto semplice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.Ale
Cita messaggio
#25

Lo sto usando per lagerizzare, attaccato ad un vecchio frigorifero. Ottimo
Cita messaggio
#26

Sono interessato anche io ad acquistarne uno, volevo chiedere ai possessori se c'e la possibilità come nel STC di impostare il ritardo in tempo (minuti) dell'accensione del frigorifero per salvaguardare il compressore, Altrimenti d'estate si accenderebbe e si spegnerebbe ogni 2 minuti provocando danni nel tempo al motore.

"Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…"
Cita messaggio
#27

Si, puoi regolare il ritardo di accensione (io ho stc 310T)
Cita messaggio
#28

Ritiro su questa discussione per una info sull'inkbird che mi è appena arrivato e che sto provando per la prima volta!!
Ci sono settaggi particolari da fare???calibrazioni etc????
Ve lo chiedo perché ho un problema che vi vorrei sottoporre…
Ho un inkbird 308S abbinato ad un pozzetto di Bac montato sul tappo del fermentatore. Temperatura impostata sull’InkBird 25°C e cinta riscaldante porta il mosto in temperatura in breve tempo.
Stasera ho fatto un prelievo di un bicchierino di mosto di prova per la verifica della temperatura corretta….TAAAACCC…il termometro digitale segna 23°C…e cioè due gradi centigradi in meno… ci passa cosi tanto dal fondo del fermentatore dove si fa il prelievo al centro dove finisce il pozzetto portasonda?? Pensando ad un errore di taratura prendo la sonda dell’INKBIRD, la sfilo dal pozzetto e la metto nel bicchierino di mosto…mi conferma i 23°C…poi per ulteriore prova per vedere se le sonde vanno bene le lascio in aria… il digitale mi fa 1,5°C in meno dell’INKBIRD… che succede????
aiutooo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
28-05-2021, 04:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)