Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Maturazione Lager
#1

Salve a tutti, é passato un mese e 10 giorni dalla mia prima cotta e+G con kit preparato da birramia. Al momento risulta ancora imbevibile, quanto tempo di maturazione ci vuole prima che diventi matura?
Grazie a tutti in anticipo
Cita messaggio
#2

Dovresti chiederlo a Birramia! Big Grin

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#3

Che lievito hai usato?
Cita messaggio
#4

In AG le mie wiess sono bevibili dopo 20 giorni.
Cosa intendi per non bevibili? Non sono frizzanti?
Giacomo

(05-12-2014, 07:40 )giacomo.girella Ha scritto:  In AG le mie wiess sono bevibili dopo 20 giorni.
Cosa intendi per non bevibili? Non sono frizzanti?
Giacomo
Mi sa che ho sbagliato birra
Cita messaggio
#5

(05-12-2014, 04:59 )Diegosarzana Ha scritto:  Salve a tutti, é passato un mese e 10 giorni dalla mia prima cotta e+G con kit preparato da birramia. Al momento risulta ancora imbevibile, quanto tempo di maturazione ci vuole prima che diventi matura?
Grazie a tutti in anticipo

Procedimento della fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(05-12-2014, 07:40 )camomillo Ha scritto:  Che lievito hai usato?

Craft series M10 , sono dei kit già pronti

(05-12-2014, 08:48 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Procedimento della fermentazione?

Allievo parti dal presupposto che é un lievito a alta fermentazione e non a bassa come dovrebbe essere. OG 1050 FG 1012, 2 settimane in camera controllata a 20°. Una settimana in bottiglia a 20° e poi in cantina a circa 15°. Priming da 6gr/l.

(05-12-2014, 07:40 )giacomo.girella Ha scritto:  In AG le mie wiess sono bevibili dopo 20 giorni.
Cosa intendi per non bevibili? Non sono frizzanti?
Giacomo

Mi sa che ho sbagliato birra

Tra me e mia moglie le Weiss non arrivano al mese ... Le finisco prima
Cita messaggio
#7

Devo correggere i tempi ... Ho imbottigliato il 20 Novembre. Ció vuol dire che mia moglie l'ha lasciata circa 3 settimane nel fermentatore ... Ieri ho assaggiato, secondo me sta migliorando ... Speriamo bene
Cita messaggio
#8

In realtà un paio di mesi e dovresti essere a posto
Cita messaggio
#9

Devi dargli tempo, almeno un mese!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
02-08-2015, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)