Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Marcare l'attrezzatura
#1

Ragazzi,
devo condividere con voi questa cosa:
https://byo.com/stories/issue/item/3113-...e-projects
Secondo me è una figata pazzesca.
Ciao!
Cita messaggio
#2

Vi faccio vedere il risultato...
nessuno di voi l'ha mai fatto?


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#3

Bravissimo! E' difficile?
Mai fatto però l'avevo trovato quando mi sono informato per i fermentatori in acciaio ed è utilissima!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

No non è difficile.
Prendi una tazzina e la riempi con aceto al 5% + mezzo cucchiaino di sale e mescoli.
Poi prendi una pila di quelle a mattoncino a 9v e colleghi il + al fermentatore (non troppo distante a ciò che vuoi marcare), dopodiché colleghi il - ad un cotton fioc che andrai a impregnare con la soluzione di acqua e aceto e che poi passerai sulla parte di metallo da marcare.
Io ho usato delle mascherine fatte con il nastro isolante ed è venuto discretamente.
In america lo utilizzano all'interno delle pentole per marcare i litri ed effettivamente è utile, casomai è da verificare se all'interno della pentola di mash si può utilizzare o meno...
io per il momento l'ho utilizzata solo all'esterno.
Cita messaggio
#5

Non ho letto tutto per mancanza di tempo, ma secondo voi va bene anche per l'alluminio?
Cita messaggio
#6

Si sull'articolo c'è scritto che va bene per alluminio e acciaio
Cita messaggio
#7

Perché non dovrebbe andare bene per la pentola di mash?
Cita messaggio
#8

Boh ma che ne so, finchè lo faccio esterno ai fusti non viene a contatto con il mosto.. forse sono solo dubbi maniacali...
Cita messaggio
#9

Io ci ho graduato la pentola, semplice ed efficace... Da qualche parte era stato postato un link in italiano

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#10

in teoria vai a corroderlo e quindi puoi tranquillamente marcare anche l'interno... io le mie le ho segnate con un dremel.....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ALLIEVO BIRRAIO
06-01-2021, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)