Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ho sbagliato il priming !! aiuto !!
#11

mi vien da pensare, a rigor di logica, che ogni stile di birra abbia un periodo di carbonazione sensibilmente differente. è possibile che la cerveza messicana abbisogni di più giorni di rifermentazione in bottiglia per produrre la giusta gasatura? dal momento che tutte le precedenti cotte non mi hanno mai dato problemi....potrei essere incappato in una un po' più "esigente".

..·´¯`·.¸¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸¸..·´¯`·.¸¸
Cita messaggio
#12

(20-02-2012, 06:09 )tom123 Ha scritto:  e come è possibile?
a 14-15 gradi i lieviti non dovrebbero disattivarsi ? (Parlo ovviamente di alta fermentazione)

lavorano solo più lenti ma lavorano, il rischio lo si corre più che altro con temperature di pochi gradi ma anche in questo caso non è detto che non si rivitalizzino una volta riportati a 20°
(20-02-2012, 07:43 )Serafix Ha scritto:  mi vien da pensare, a rigor di logica, che ogni stile di birra abbia un periodo di carbonazione sensibilmente differente. è possibile che la cerveza messicana abbisogni di più giorni di rifermentazione in bottiglia per produrre la giusta gasatura? dal momento che tutte le precedenti cotte non mi hanno mai dato problemi....potrei essere incappato in una un po' più "esigente".

il tempo di fermentazione (o nel tuo caso rifermentazione) dipende dal ceppo di lievito più che dal tipo di birra, comunque ti consiglio anch'io di attendere ancora
Cita messaggio
#13

ok, grazie; spero di farvi avere notizie confortanti Smile

..·´¯`·.¸¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸¸..·´¯`·.¸¸
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da 8gazza
20-10-2011, 05:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)