Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

riproviamo
#1
Thumbs Up 

ciao ragazzi
ci siamo vorre riprovare, vista la prima deludente esperienza con l'estratto di vienna red.
questa volta l'estratto scelto è il bavarian pilsner per l'esattezza questo:
http://www.mr-malt.it/materie-prime/estr...roppo.html
prima di iniziare però vorrei togliermi un dubbio (fosse solo unoBig Grin) usando questo estratto devo usare anche il malto in grani, o basta solo il luppolo?
qualsiasi altro consiglio o aiuto è ben gradito:-)
Cita messaggio
#2

dipende se nella ricetta sono previsti grani o no...
Cita messaggio
#3

(21-02-2012, 11:43 )Nanduzzu Ha scritto:  dipende se nella ricetta sono previsti grani o no...

ciao nanduzzu, allora la ricetta non lo prevede, però leggendo un po i vari forum, mi sono venuti mille dubbi. anche perche sto ancora cercando do capire gli errori della altra birra uff
Cita messaggio
#4

segui la ricetta allora e non usare grani...
Cita messaggio
#5

(22-02-2012, 12:06 )cheers Ha scritto:  ciao nanduzzu, allora la ricetta non lo prevede, però leggendo un po i vari forum, mi sono venuti mille dubbi. anche perche sto ancora cercando do capire gli errori della altra birra uff

Cheers, potresti dirmi qual'è la ricetta.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#6

(25-02-2012, 01:27 )Tmassimo500 Ha scritto:  Cheers, potresti dirmi qual'è la ricetta.

ciao, scusa il ritardo Smile
dunque la ricetta prevede:
estratto di malto non luppolato bavarian pils 4kg
luppolo hall tradition (6,2% a.a.) 65 gr oppure hall. hersbrucker (3-5% a.a.) 115 gr
lievito secco saflager s-23 oppure safale us-56 1 busta da 11,5 g
Cita messaggio
#7

Che lievito è il safale us-56?...non credo esista o comunque non commercializzato da MrMalt!
Se fai una pils rimani su lieviti safLAGER.

Ciao

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)