Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

temperatura e travaso
#21

(22-11-2014, 08:51 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ok!
Aggiornamento, temperatura stanza 17,5 e sono le 23 immagino che scenda, lascio senza cintura?

Inoltre mi sono accorto che gocciola il rubinetto dal lato superiore dove c'è la leva per aprire e chiudere, che faccio? Ritravaso?
Cita messaggio
#22

Se proprio vuoi, mettila a metà del mosto, però stai attento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

(23-11-2014, 01:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se proprio vuoi, mettila a metà del mosto, però stai attento!
Se serve, sennò no

Per il rubinetto suggerimenti?
Cita messaggio
#24

Per il rubinetto, non toccarlo, perde qualche goccia poi si ferma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

(23-11-2014, 01:25 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per il rubinetto, non toccarlo, perde qualche goccia poi si ferma!
Grazie per l'attenzione

Quindi per il rubinetto lo lascio stare, spero che per domani si fermi. (hai capito da dove esce? dove si incastra la leva per aprire col corpo del rubinetto)

Per la cintura che faccio? Se non serve non la voglio mettere solo per bellezza sopratutto se può peggiorare le cose

Ps :non c'è una quantità precisa dei gradi che la fascia da?

Aggiornamento, il cell ha fatto casini a pubblicare
Allora alla fine la cintura non l'ho messa ho fatto conto che la fermentazione andava, gli ho messo una coperta e considerando che la temperatura della stanza è rimasta sui 17,5 la fermentazione dovrebbe starci sabato spero di imbottigliare
(23-11-2014, 01:25 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per il rubinetto, non toccarlo, perde qualche goccia poi si ferma!
Cita messaggio
#26

La fascia più la alzi scalda meno, più abbassi scalda di più!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(25-11-2014, 03:02 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La fascia più la alzi scalda meno, più abbassi scalda di più!
Grazie, ora ho un'altra domanda
Domani dovrei fare la prima misurazione, avrei il problema di dover disinfettare il rubinetto se non per domani per sabato poiché quando mi sono accorto che gocciolava l'ho notato perché ho trovato il gatto che leccava (buongustaio )

Idee?
Cita messaggio
#28

Acqua calda con oxi, la fai cadere sopra il rubinetto e dentro il beccuccio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

(26-11-2014, 08:14 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Acqua calda con oxi, la fai cadere sopra il rubinetto e dentro il beccuccio!
Ho solo candeggina o metabisolfito
Cita messaggio
#30

Metabisolfito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)