Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

di gia'?
#1

Buonasera amici birrificatori, vi sottopongo l'ennesimo dubbio del dilettante. Dopo 6 giorni di fermentazione, la mia stout e' passata da una densita' di
1060 a 1020, densita' prevista per l'imbottigliamento. Per ora l'ho travasata. Che fo? Attendo comunque buonino in un angolo? Farei piu' danno ad imbottigliare prematuramente o tardivamente? Vi chiedo scusa per la probabile stupidita' del dubbio
Cita messaggio
#2

Nel dubbio, aspetta

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Attendi perché il 1020, è tutto teorico! Quando il lievito finisce, rutta e si mette a dormire! Wink
Il danno lo rischi imbottigliando prematuramente, se travasi il "tardivo" diventa relativo!
Cita messaggio
#4

Ricevuto, grazie
Cita messaggio
#5

Aspetta ancora 5-7 giorni!
Sei sicuro 1020 prevista?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Si', tra 1018 e 1020
Cita messaggio
#7

Mi sembra alta 1020, con una OG di 1060!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

La ricetta e' farina del sacco di un programmino, pro mash mi pare si chiami, e fatta dal tizio del negozio dove compro le materie prime, non so se anche la stima ne venga da li'. Comunque sia, meglio cosi', aspetto un'altra bella settimana senza patemi
Cita messaggio
#9

A che temperatura stai fermentando?
Cita messaggio
#10

Sono tra i 18 e i 20
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)