Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Hop blend
#11

esatto....creare sfumature diverse....che ne so: polaris,cascade,willamette, mandarina bavaria....sai che blend fantastico?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Però c'è da dire che il senso del blend non è il mischiare tanto per... ma una miscela frutto di prove ed esperimenti che porti ad un risultato ottimo ed equilibrato.
Poi uno può cercarselo da solo e può anche essere divertente, però ci potrebbe passare una vita prima di trovare la ricetta perfetta.

Questo 7c credo sia nato proprio pensando alla classica APA, poi sarà arrivato il genio di turno e avrà detto: "abbiamo messo Cascade, Centennial e Chinook, mettiamoci un po' anche degli altri e chiamiamolo 7C" Big Grin

Al di là del specifico blend, che comunque andrebbe provato per poterlo valutare, il concetto in sè è geniale se e praticamente apre tutto un campo nuovo dove proprio noi hbers potremmo trarne vantaggio

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

Ma sicuramente sarà una miscela studiata ad hoc....ci mancherebbe. E' che sarebbe bello vedere sti hop blend anche con varietà dalle sfumature diverse, tutto qua Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Se la cosa prende piede e ci sarà mercato sicuramente c'è da sbizzarrirsi e gli abbinamenti sono praticamente infiniti.
Essendo agli inizi è ovvio che le miscele pensate siano per le varie apa/ipa e anche abbastanza sul classico...
Vedremo se la cosa evolve.

In Italia/europa nessuno li ha mai visti da qualche parte?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

(19-11-2014, 04:23 )Paul Ha scritto:  In Italia/europa nessuno li ha mai visti da qualche parte?

in che senso?
Cita messaggio
#16

(19-11-2014, 05:37 )lomandy Ha scritto:  in che senso?

Qualche sito che lo venda.
Nel frattempo ho chiesto a Mrmalt se li può mettere a listino...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

per ora credo che non si vedano in giro qua da noi....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Fonti segrete Big Grin mi dicono che in realtà uno si trova.
Vediamo se riesco a procurarmelo con costi accessibili

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)