Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Hop blend
#1

Io ne conosco tre ma forse sono di più.

Falconer's Flight 7 C's

Pedigree: Blend of 7 popular "C" hop varieties Cascade, Centennial, Chinook, Citra, Cluster, Columbus and Crystal plus additional experimental varieties

Brewing Usage: Dual Purpose

Aroma: Floral and Citrus

Alpha Acids %: 9.0-10.0

Typical Beer Styles: American IPA, Pale Ale, Lager

Falconer's Flight

Pedigree: Special blend contains Citra, Simcoe, and Sorachi Ace along with experimental hops and numerous other NW varieties

Brewing Usage: Dual Purpose

Aroma: Floral and Citrus

Alpha Acids %: 11.0-12.0

Typical Beer Styles: American IPA, Pale Ale, Lager

Zythos

Pedigree: Proprietary blend - not an actual hop variety

Brewing Usage: Dual Purpose

Aroma: Floral and Citrus

Alpha Acids %: Around 11.0

Typical Beer Styles: IPA, Pale Ale

Per quest'ultimo

Citazione:Reportedly a blend of Simcoe, Citra, Palisade and Amarillo, it has distinct tropical (pineapple) and citrus tones, with slight pine characteristics.

Che ne pensate?
A me sembrano molto interessanti, soprattutto il 7c mi piacerebbe provare...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

Ma sono mischiati?
Se si, come fai poi a capire cosa stai buttando in pentola?
Nel senso, se c'è dentro un luppolo da amaro non è bello buttarlo a fine bollitura, anche perché sarebbe sprecato o meglio inutile
Cita messaggio
#3

(18-11-2014, 05:59 )Lukino Ha scritto:  Ma sono mischiati?
Se si, come fai poi a capire cosa stai buttando in pentola?
Nel senso, se c'è dentro un luppolo da amaro non è bello buttarlo a fine bollitura, anche perché sarebbe sprecato o meglio inutile


E' un blend, come per il caffè per intenderci.

Non mi fraintendere ma ormai è un bel po' che la suddivisione tra luppoli da amaro e da aroma è superata.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Forse faccio fatica io a capirlo perché non sono esperto, è perché penso sempre ai fiori, magari in pellett e' molto più semplice perché il mischiotto viene bene
Cita messaggio
#5

Si esatto, coi fiori sarebbe impossibile da fare!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Ho incontrato il falconer's, ma non mi son mai informato... Sicuro che si un "blend" a livello di composizione pellet e non un vero incrocio di specie?!
Cita messaggio
#7

No dovrebbero proprio essere blend con tanto di ricetta segreta

Ad esempio questo è un altro

http://www.alesforals.com/HopBlend.aspx

che però da quello che ho capito non è in vendita

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

il 7C's lo trovo un po ridondante, gli altri sono abbastanza interessanti.....mi chiedo come mai non creeino miscele più eterogenee di apporto aromatico, alla fine se andiamo a vedere si punta sempre sugli stessi aromi arrivando ad usare magari 7 luppoli per quello che puoi fare usandone che ne so 3

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(18-11-2014, 07:44 )lomandy Ha scritto:  Ho incontrato il falconer's, ma non mi son mai informato... Sicuro che si un "blend" a livello di composizione pellet e non un vero incrocio di specie?!

ah si se fossero incroci di speci sarebbe uno spettacolo..un luppolo creato da incroci di varietà bomba..comunque sono tutti molto simili ma io proverei zythos
Cita messaggio
#10

Di incroci, nei luppoli ce ne sono a bizzeffe! Come detto prima, ho "incontrato" il falconer's ma non ero entrato nel merito, anche perché SUPERFICIALMENTE parlando, era il solito luppolo americano, a prezzo + alto...

Detto questo, visto quanto postato da Paul, può essere interessante invece provarlo... per qualcuno.

(18-11-2014, 08:34 )alexander_douglas Ha scritto:  il 7C's lo trovo un po ridondante, gli altri sono abbastanza interessanti.....mi chiedo come mai non creeino miscele più eterogenee di apporto aromatico, alla fine se andiamo a vedere si punta sempre sugli stessi aromi arrivando ad usare magari 7 luppoli per quello che puoi fare usandone che ne so 3

Effettivamente, appena ho letto che si trattava di blend nello stesso pellet, ho pensato la stessa cosa! Interessante sarebbe unire roba DIVERSA... non i soliti agrumati/americani in genere... Anche se sta cosa l'hanno fatta in america, quindi a loro veniva naturale...

Bello sarebbe che so... Fuggle, Columbus e willamette!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)