Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Basta con le extra strong!
#21

(16-11-2014, 12:16 )alessandro3 Ha scritto:  voglio raccontarvi una storia... Tutto cominciò circa tre anni fa.. quando trovai in offerta una cassa di birra quadruple marca "la trappe". so che ce ne saranno di migliori ma fui veramente "rapito" da questa birra così buona e decisi di volerla imitare producendo birre della stessa diciamo... "intensità"! la produzione era principalmente incentrata nel metodo E+G. vabbè... passarono i mesi e le cotte si susseguirono... un'orda di amici entusiasti (e assetati) a fine battuta di pesca osannava le mie birre... addirittura alcune bottiglie furono portate in un famoso pub della mia zona e servite diciamo... "aumma aumma" cioè sotto banco! ebbero un grande successo e addirittura uno dei gestori mi fece delle proposte interessanti! e comunque sabato dopo sabato le cene a base di nettare degli Dei si moltiplicarono, gli arrosti di maiale, pesce di tutti i tipi appena pescato, dolci di ogni forma e sapore.. e a fine cena scoprimmo che questa bevanda aveva la capacità di farci camminare a 4 zampe!! Big Grin
Fatto sta che dopo un pò alcuni dei miei amici decisero che era arrivato il momento di darsi una calmata.. (forse le mogli li aspettavano con il mattarello in mano al rientro Minaccia)
bene.. era arrivato il momento di produrre qualcosa (come dice il mio amico Simone) da poter bere "a fiumi" e tornare a casa in posizione eretta! Smile allora mi misi all'opera e brassai oltre 100 litri di semplice bionda! prodotta con solo malto maris otter o pilsner e luppolo. buona, freschissima, beverina e docile da domare! avevamo bisogno di grandi quantità piùttosto che grande qualità. ed ecco che quest'anno ho programmato solo una tripel per mio esclusivo consumo e una marea di blonde ale da bere con gli amici!
evviva la birra! evviva l'home brewing!!!
ciao a tutti. Smile
Perché c'è di meglio della quadruppa? Le birre non perché entrano nei supermercati diventa cacca. Io trovo che la trappe quadrupel sia eccellente!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#22

(16-11-2014, 11:19 )PRESIDENTE Ha scritto:  Perché c'è di meglio della quadruppa? Le birre non perché entrano nei supermercati diventa cacca. Io trovo che la trappe quadrupel sia eccellente!

non l'ho mai detto.. Wink
per me è eccellente.. non per niente ho avuto la presunzione di volerla imitare!
ma non puoi passare un inverno a bere birre del genere..
Cita messaggio
#23

(16-11-2014, 09:23 )parma45 Ha scritto:  Ma chi 6? Hannibal Lecter? Pure minorenne poiBig Grin

(16-11-2014, 09:27 )alessandro3 Ha scritto:  Lomandy.. se le dita sono di un inglese ti va bene uguale? quali preferisci? vanno bene pollice e indice?

(16-11-2014, 11:03 )Lukino Ha scritto:  Che poi bisogna pure capire quelle 2 dita dove se le mette lonandy

Vergognatevi... rispondere a cotanta poesia in questo modo scurrile e boccaccesco... non ho parole...
Permettermi di far rispondere "il Buonanima"...

[Immagine: andreotti_dito-fanculo.jpg]

Capito, ora, quale dita e dove metterle?! Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#24

Personalmente preferisco le birre ad alta gradazione ma non disdegno assolutamente anche quelle più beverine, credo che ogni birra abbia il "suo" momento migliore per essere bevuta anche se poi ovviamente i gusti sono gusti. Faccio un esempio, quando d'estate torno accaldato dalla spiaggia l'unica cosa che desidero è una bella birra fredda, frizzante, beverina che mi plachi la sete e non mi "stenda" dopo qualche sorso (in occasioni come questa le birre belghe ad alta gradazione, le mie preferite, sarebbero impensabili da bere). Poi è ovvio che quando invece sono a casa, magari la sera, tranquillo, con una cena un po' più elaborata, preferisco assaporare una birra più forte e corposa, gustandomela lentamente.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#25

(17-11-2014, 12:08 )eligen Ha scritto:  Personalmente preferisco le birre ad alta gradazione ma non disdegno assolutamente anche quelle più beverine, credo che ogni birra abbia il "suo" momento migliore per essere bevuta anche se poi ovviamente i gusti sono gusti. Faccio un esempio, quando d'estate torno accaldato dalla spiaggia l'unica cosa che desidero è una bella birra fredda, frizzante, beverina che mi plachi la sete e non mi "stenda" dopo qualche sorso (in occasioni come questa le birre belghe ad alta gradazione, le mie preferite, sarebbero impensabili da bere). Poi è ovvio che quando invece sono a casa, magari la sera, tranquillo, con una cena un po' più elaborata, preferisco assaporare una birra più forte e corposa, gustandomela lentamente.

perfettamente d'accordo con te su tutta la linea! Wink
Cita messaggio
#26

Io preferisco rimanere sulle session beers, ma una bella barley wine o una imperial stout come si deve le gradisco eccome Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(17-11-2014, 12:40 )alexander_douglas Ha scritto:  Io preferisco rimanere sulle session beers, ma una bella barley wine o una imperial stout come si deve le gradisco eccome Smile

Ma tu gradisci tutto..... Non fare il modesto
Cita messaggio
#28

W LE IMPERIAL DI OGNI GENERE !!!
Cita messaggio
#29

... allora vogliamo la "Imperial Moretti radler", comero... la fai tu?! Big Grin
Cita messaggio
#30

cosa c'è di meglio di una imperial stout o di un barley wine ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)