Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come togliere il lievito incrostato dal fondo delle bottiglie ?
#21

Io non riesco a trovare uno scovolo adatto alle bottiglie da 75

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

(10-11-2014, 02:48 )FabioI Ha scritto:  la liscivia

azz... qui andiamo "sull'archeologia saponaria".... Big Grin
Cita messaggio
#23

(10-11-2014, 07:03 )lomandy Ha scritto:  azz... qui andiamo "sull'archeologia saponaria".... Big Grin

Big Grin in effetti non pensavo fosse liscivia perchè viene venduta con un altro nome come detergente naturale Bio per la pulizia di bottiglie e attrezzatura ed in effetti lo è Smile ma ti dirò che non è male

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#24

La liscivia e' il nome originale francese della candeggina
Cita messaggio
#25

Scovolino non con l.anello da usare a mano ma quello con l.attacco esagonale da piantare nell.avvitatore/trapano!
Cita messaggio
#26

(10-11-2014, 07:56 )Lukino Ha scritto:  La liscivia e' il nome originale francese della candeggina

Non è vero... che è un'espressione francese per dire "è una boiata!"

(10-11-2014, 06:35 )Paul Ha scritto:  Io non riesco a trovare uno scovolo adatto alle bottiglie da 75

quanto sono alte le tue bottiglie da 75?!?! Magari usi i magnum di Galliano...

[Immagine: xxliq01513_small.jpg]

Lo sai, si, che lo scovolo lo devi infilare dentro, non avvolgerlo intorno...

Big Grin
Cita messaggio
#27

Ma perché complicarsi la vita con tutti sti prodotti chimici!!!! Sciacquata subito dopo averla bevuta!!! E non rimane niente

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#28

(10-11-2014, 09:53 )lomandy Ha scritto:  Non è vero... che è un'espressione francese per dire "è una boiata!"

Scusami volevo scrivere della soda
Cita messaggio
#29

Vai con un bel cucchiaino di soda caustica e acqua bella calda per ogni bottiglia e poi una sciacquata con acqua e acido citrico e vedrai che brillano! Wink
Cita messaggio
#30

Io ho avuto lo stesso problema ultimamente, ho fatto bollire l acqua e a turno ci ho messo le bottiglie dentro 10 minuti, dopo appena tolte subito detersivo e spazzola, sono uscite nuove.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)