Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come togliere il lievito incrostato dal fondo delle bottiglie ?
#11

Che cos'è il lavabottiglie rotante? Sembra un'arma di goldrake :-)
Non sono amante delle chimicate e solitamente sfrego a lungo con lo scovolino ma sticazzi che fatica... Sarebbe bello un attrezzo più funzionale.
Cita messaggio
#12

Ehh, la pulizia è una gran menata, soprattutto di bottiglie incroccate pesantemente.
Comunque io uso QUESTO e funziona piuttosto bene anche se la spazzola metallica con il tempo si è un pò deformata (sarebbe bello porterla sostituire ma il ricambio nello shop non c'è) e non tutte le pareti vengono "grattate"...problema arginabile ruotando di un quarto di giro la bottiglia
Cita messaggio
#13

(10-11-2014, 12:59 )Tarma Ha scritto:  Ehh, la pulizia è una gran menata, soprattutto di bottiglie incroccate pesantemente.
Comunque io uso QUESTO e funziona piuttosto bene anche se la spazzola metallica con il tempo si è un pò deformata (sarebbe bello porterla sostituire ma il ricambio nello shop non c'è) e non tutte le pareti vengono "grattate"...problema arginabile ruotando di un quarto di giro la bottiglia

Grazie. Lo proverò.
Cita messaggio
#14

Detergente DD, lo trovi nei brico e negozi di enologia.....scrosta molto bene e non fa schiuma
Cita messaggio
#15

Ciao, ci sono molti metodi dalla varechina alla soda caustica come ti hanno già detto.
Io per quelle più incrostate utilizzavo la sabbia (adesso le butto). Ne metti dentro un cucchiaino, giri e si stacca tutto.
Poi ovviamente risciacqui...
Cita messaggio
#16

(10-11-2014, 12:23 )Tommaso Ha scritto:  Ciao, ci sono molti metodi dalla varechina alla soda caustica come ti hanno già detto.
Io per quelle più incrostate utilizzavo la sabbia (adesso le butto). Ne metti dentro un cucchiaino, giri e si stacca tutto.
Poi ovviamente risciacqui...

vendono anche delle sferette in acciaio inossidabile alternativa moderna ai pallini da caccia che usava mio nonno per pulire le bottiglie per il vino

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#17

Metti un po' di riso (crudo) sgrassatore e anticalcare in poca acqua calda. Scuoti bene et voilà (spero si scriva così )
Cita messaggio
#18

Uhmm, ma lo sgrassatore (io sto pensando allo Chanteclair, per capirci) non ha anche componenti profumati e saponi? Non conosco uno sgrassatore che non abbia almeno uno di questi componenti...
Cita messaggio
#19

(10-11-2014, 02:43 )Tarma Ha scritto:  Uhmm, ma lo sgrassatore (io sto pensando allo Chanteclair, per capirci) non ha anche componenti profumati e saponi? Non conosco uno sgrassatore che non abbia almeno uno di questi componenti...

la liscivia

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#20

Biglie di 2 mm di una collana rotta della mia morosa di lava dell Etna!!!
Se non avete un vulcano dietro casa vanno bene anche di inox.
Altra alternativa : scovolo e grattare.
Però anche io lavo subito e se molto incrostato butto via
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)