Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ri-inoculo?!
#1

Ciao ragazzi, sono perplesso e ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho una double ipa in fermentazione da 13 giorni. OG 1064, ho usato due bustine di us05. Dopo 7 giorni, fatto il travaso, la densità era 1020 e da lì non si è più mossa. Ho pensato fosse un problema di temperatura troppo fredda in cantina (16,5°) e l'ho spostata in casa (ora è a 19°), ma non è ripartita.
Sono riuscito a procurarmi un'altra busta di 05. Lo aggiungo? E, se sì, come?
Cita messaggio
#2

Aspetta, hai fatto bene alzare la temperatura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ma non si è ripresa..
Cita messaggio
#4

Quando è stata spostata a 19 gradi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

3/4 giorni fa
Cita messaggio
#6

Aspetta qualche giorno, se vedi che è rimasta ancora a quella densità, travasa e metti la bustina di lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Ok, ma quanto devo aspettare? Considerando che è ferma da domenica.. Non ci sono problemi a lasciarla là?
Cita messaggio
#8

L'importante che si faccia sempre un primo travaso! Se ci vuole tre settimane, devi avere pazienza, problemi non c'è ne sono!
Aspetta 2/3 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Il primo l'ho già fatto a 7 giorni. Occorre un altro? Intendo prima di quello per imbottigliare..
Cita messaggio
#10

Se vuoi e devi mettere il lievito, meglio che fai il travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)