Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Impianto AG
#21

Cosa usi per pompare l,acqua?

There is always hop
Cita messaggio
#22

(29-10-2014, 02:01 )alwayshop Ha scritto:  Cosa usi per pompare l,acqua?

Come pompa puoi usare una Solar Project !!!
Cerca su Google "solar project pump"...sono da pannelli solari ma resistono ad alte temperatura e funzionano da dio...

La Donna e La Birra

Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.
Cita messaggio
#23

Dalla pompa al lauter?

There is always hop
Cita messaggio
#24

io ho la rover 20b e la uso per tutto, comunque tornassi indietro prevederei la solar per pompare l'acqua di sparge...

anche perché la rover pompa veramente troppo e forte...
Cita messaggio
#25

Io uso una Iwaki MB 20 per il ricircolo mash, una solar per pompare l'acqua di sparge, una rover 20B per il raffreddamento, la sanificazione del fermentatore e tutte quelle occasioni in cui mi serve una pompa "mobile".
Penso di acquistare un'altra solar da usare in raffreddamento, aspirerà da due filtri spinger sul fondo della pentola di boil, farà passare il mosto dentro lo scambiatore e ributterà in pentola durante il boil per la sanificazione (di pompa, scambiatore e tubi) e nel fermentatore da metà raffreddamento.
Le solar sono pompine piccole, insulse, molto economiche, con parti solide si inchiodano in un amen. Ma se non ci sono parti solide vanno bene, non temono la temperatura e fanno il loro lavoro, lentamente ma lo fanno. per lo sparge sono molto contento di quella soluzione, spero di esserlo anche per il raffreddamento... intanto con quella mi risparmierò la sanificazione dello scambiatore con l'OXI, tutto a mosto bollente... decine di minuti risparmiati.


Cita messaggio
#26

Qualcuno di voi usa doppio filtro + pale motorizzate?

There is always hop
Cita messaggio
#27

io appena uppo l'impianto ritorno al doppiofondo, il bazooka lo sto usando solo perché la pentola del crucco è troppo fine e vado a bruciare le farine....
Cita messaggio
#28

Sono venuto a un dunque:
1) sistema doppio fondo
2) pale motorizzate sopra il doppio fondo
3) pompa per ricircolo del mosto da sotto il doppio fondo.

A questo punto mi chiedo:1)pozzetto pentola o rims per controllo temperatura?

There is always hop
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)