Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aggiornamento lievito ABBAYE della fermentis
#11

(12-11-2014, 09:06 )Jonathan Domizi Ha scritto:  Scusate ma vorrei sapere quante sono le cellule vive all'interno del pacchetto da 11,5 grammi perché ho letto sulla scheda tecnica che è 6x10^9 quindi siamo sui 70 bilioni, lontano dai 200 bilioni che beersmith da come standard per un lievito secco. Voi mi potete confermare che il conto che ho fatto è giusto?

se non ho capito male sono 6x10^9 ogni grammo

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#12

Sì scusa non avevo scritto al grammo. Il conto però è quello 6x10^9 x 11,5
Cita messaggio
#13

circa 200 miliardi (miliardi in inglese di dice billions)
Cita messaggio
#14

magari dico stupidate ma io lo leggevo 6x10^9 = 60 x 11.5 = 690 ...caxxata? ... Si caxxata ha ragione comero

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#15

6x10^9 vuol dire 6 miliardi. 70 miliardi in tutto.
Cita messaggio
#16

Sono rincoglionito sono 6 miliardi al grammo e quindi circa 70 miliardi che sarebbero 70 billions in inglese. Sbaglio? Grazie mille
Cita messaggio
#17

Ultimo travaso e imbottigliamento della Dubbel
OG 1071 FG 1011
Pochissimi residui di lievito sul fondo, il mosto era decisamente limpido

[Immagine: 2nubh1.jpg]

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#18

Ragazzi, io c'ho fatto una tripel ipa, poco triple molto ipa! Nel senso che per il momento il lievito non è uscito ed è rimasto molto neutro. Vediamo più in là con la maturazione...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da drew972
28-05-2018, 03:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)