Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bicchieri
#11

ah si....il sex toy della dogfish/sierra nevada Big Grin

p.s.. il vero bicchiere da blanche infatti è il tumbler in vetro spesso che se lo butti per terra crepa il pavimento Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Imho per le blanche può fungere la pinta.

Sto pensando anche io di farmi la collezione, con 6 pezzi per tipo, e pensavo di prendere:

6 boccali
6 bicchieri per le bleghe
6 pinte
6 weizen
6 pils (forse)

più vari ed eventuali particolari, magari anche uno yard Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#13

(09-08-2013, 10:23 )pancio Ha scritto:  per assurdo all'ikea vendono i bicchieri per blanche Big Grin si chiamano pokal... ma io mi sono fatto regalare il bicchiere della hoegaarden da mezzo litro, molto figo.

comunque ho una collezione di bicchieri gigante, la maggiorparte li ho "presi", altri invece li chiedo in birreria e me li regalano, spesso chiedo alle bariste che sono più gentili dei titolari Wink
comunque ricordatevi che in media i bar non pagano i bicchieri, il fornitore dovrebbe regalarli all'occorrenza.

per le ipa in america va molto di moda il bicchiere chiamato colonna biconica (io ho quello della nastro azzurro)... ma purtroppo alla dogfish head c'è chi sta male e consiglia questo

ahah sul serio ?? vedo se ne vendono anche altri ! Smile


mmh, io purtroppo non ho amici che me li possono regalare....! Sad potrei provare a chiedere meglio, vediamo se si commuovono i gestori e me li regalano ! Smile

Quindi per le ale / IPA ci va solo la colonna o posso sostituire con la pinta?


non bevo spesso le blanche quindi alla fine non mi cruccio troppo ! Smile

(10-08-2013, 09:56 )enrico Ha scritto:  Imho per le blanche può fungere la pinta.

Sto pensando anche io di farmi la collezione, con 6 pezzi per tipo, e pensavo di prendere:

6 boccali
6 bicchieri per le bleghe
6 pinte
6 weizen
6 pils (forse)

più vari ed eventuali particolari, magari anche uno yard Big Grin

quali bicchieri da belga pensavi di prendere? so che ci sono o a chiudere o baloon mi pare o quelli tipo calice...ero curioso di capire che differenze ci siano...io penso prenderò qualcosa che faccia da 2 in uno Smile

non pensavo mi sarei mai interessato all'ikea ! Smile


Come lo vedete questo da birre belga/da meditazione?


http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/46315600/

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#14

personalmente penso che se vuoi colmare il gap bicchieristico con le belghe ti bastano: un tulipano (ottimi anche per tante non belghe), una coppa trappista e un tumbler.

Il Balloon è fichissimo, ma se ne hai uno a casa, puoi tranquillamente usare un bicchiere da brandy o cognax...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

no, purtroppo qua abbiamo tanti calici (da vino ) e niente altro...grazie mille !

Ultimo dubbio per le IPA e co...per ora mi accontento degli altri o secondo te/voi per le ale in genere serve un bicchiere specifico ?

grazie a tutti !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#16

io le ale britanniche a parte barley wine e imperial stout le servirei tutte in pinta...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

io ho vari tipi di bicchieri, me li ha regalati un bar, i miei preferiti sono comunque i bruxelles (vedi catalogo mr malt) e le classiche pinte

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#18

io ho due chimay, due dominus, due calici della de ranke, due della duvel, due della achouffe, due teku e questi sono solo quelli che uso per le belghe Big Grin

comunque il termine pinta non determina sempre la forma del bicchiere... ci sono le tipiche pinte con lo slargo che sono fatte per ammazzare la schiuma delle ale britanniche, mentre le pinte biconiche sono fatte per le stout e per trattenere la schiuma; almeno io ricordo così.

per le ipa credo che consiglino questo
[Immagine: pintglass.gif]
Cita messaggio
#19

Io uso per tutte un classico calice da bianco, e trovo che sia un buon amplificatore sensoriale anche per le birre

[Immagine: image_zps037fddff.jpg]

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#20

grazie a tutti ! magari inizio con alcuni, e poi mi espanderò con altri !

Cencio, scusa, se puoi, potresti indicarmi il bar, anche in privato ? a sto punto mi viene quella di chiedere in giro, se effettivamente a loro i bicchieri vengono regalati...grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gyve
03-04-2012, 09:48

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)