Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bicchieri
#1

Sto cercando di reperire i bicchieri Teku di Baladin..mi piace terribilmente quella linea...dove si trovano ?

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#2

recupero questa discussione perchè sto cercando di recuperare qualche bicchiere, diverso per ogni stile...guardando su ebay o si trovano bicchieri palesemente rubati ai locali, oppure a prezzi allucinanti...voi dove li avete acquistati? ( immagino ce li avete ! )

Non parlo dei teku, che li vende anche mr malt, ma di pinte, bicchieri per pils, calici etc...quindi penso se ne possa discutere anche qua senza andare contro regolamento...no ?

Grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#3

in certi mercatini di antiquariato si trovano, ma si deve saper trattare il prezzo, in genere partono da prezzi alti Smile

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#4

ah, grazie , proverò a guardare ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#5

Io un po li raccatto tramite fiere ed eventi, alcuni li compro, altri li "prendo" nei locali. I pezzi preferiti della mia collezione sono un weizenglass di coccio decorato della Kapuziner e un boccale in coccio smaltato e decorato che ho comprato in un mercatino dell'usato di tizi polacchi qualche tempo fa. Il teku non lo voglio per una questione di principio perchè non non mi piace il fatto che te lo spaccino come bicchiere universale quando palesemente un bicchiere universale per la birra non può esistere, però il teku se ti interessa lo trovi anche qui su mr.malt

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Anch'io ho il "kapuziner". Me l'hanno regalato al pub dove vado di solito con una raccolta punti: dopo 6 Kapuziner è arrivato il boccale. Molto bello. Gli amici che sanno della mia collezione mi danno una mano regalandomi bicchieri provenienti da diverse parti del mondo...Qualcosa trovo su internet.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

grazie anche a voi ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#8

Allora, sono riuscito a trovare degli amici che mi procurerebbero i bicchieri, secondo voi ha senso comprare (lasciate perdere il numero, mi interessano più suggerimenti sulla tipologia):

4 bicchieri da pils

4 pinta per le stout

4 da weizen

4 calici/coppe, per le belghe

2 dubbi :

mi sono accorto che le blanche avrebbero un loro bicchiere dedicato: posso sostituirlo con i calici o altri biccheri di quelli che ho messo in lista?

In più, per le varie IPA/bitter, può andare bene la pinta o dovrei cercare un bicchiere adatto? (se non erro sono quelli svasati, un po' meno inclinati di quelli da pils, sbaglio? )

Dovrei coprire molti stili in questo modo, dimentico grossolanamente qualcosa?

Non voglio fare l'estremista, ma bere nel bicchiere giusto si !Smile grazie !!!

il mio dubbio sulle ale: posso sostituire questo bicchiere nel link con la pinta?


http://www.google.it/imgres?safe=off&sa=...x=46&ty=31

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#9

http://www.microbirrifici.org/beer_glass.aspx

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

per assurdo all'ikea vendono i bicchieri per blanche Big Grin si chiamano pokal... ma io mi sono fatto regalare il bicchiere della hoegaarden da mezzo litro, molto figo.

comunque ho una collezione di bicchieri gigante, la maggiorparte li ho "presi", altri invece li chiedo in birreria e me li regalano, spesso chiedo alle bariste che sono più gentili dei titolari Wink
comunque ricordatevi che in media i bar non pagano i bicchieri, il fornitore dovrebbe regalarli all'occorrenza.

per le ipa in america va molto di moda il bicchiere chiamato colonna biconica (io ho quello della nastro azzurro)... ma purtroppo alla dogfish head c'è chi sta male e consiglia questo
[Immagine: FotoFlexer_Photo.jpg]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gyve
03-04-2012, 09:48

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)