Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

malto per stout
#1

buondì!
ieri sera ho bevuto la porter di Brewdog, piaciuta molto gusto e profumo molto forte di caffè. ho avuto esperienza con black malt, chocolate, roasted, crystal... ma non ho mai trovato quel gusto. potete aiutarmi e dirmi quale malto speciale mi dà il caffè?
Cita messaggio
#2

teoricamente il roasted,ma potrebbe essere pure che fosse una porter addizionata con vero caffè

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

la birra era la Brixton Porter di brewdog e leggo sul sito che usa malti:
Extra Pale, Dark Crystal, Roast Barley, Black.. e luppoli mai sentiti: Victoria's Secret, Bramling Cross..

ed è invecchiata in botte scrivono. ma davvero la botta di caffè è potente e la adoro
Cita messaggio
#4

il victoria's secret è un luppolo australiano, il bramling probabilmente il migliore luppolo inglese in circolazione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

ok, mi viene voglia di provarlo ma mr malt ha tutto esaurito. per i malti?
Cita messaggio
#6

secondo me vanno bene i malti della brixton Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Non ho ancora purtroppo competenza ed esperienza per suggerirti i malti ma posso dirti di aver parlato a lungo della preparazione di una stout (solo con i kit, perdonami ...) con un rivenditore Mr. Malt della mia zona il quale mi aveva consigliato di aggiungere direttamente nel fermentore 3 tazzine di un buon caffè espresso. Così ho fatto e la birra è poi risultata con un piacevole retrogusto di caffè, non invadente ma distintamente avvertibile.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

la dovrei provare a fare prima o poi la stout al caffè Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

per quest'anno ho già dato con le stout facendo la imperial ma per l'anno prossimo penso che farò anch'io una stout al caffè con bramling che dovrebbe dare sapore e profumo di ribes nero...
L'anno scorso quella fatta con roasted, chocolate e un pizzico di crystal è venuta molto buona...ovviamente la schiuma guiness-like manca nonostante i 100 g di fiocchi ma quello c'è da aspettarselo...
Cita messaggio
#10

quella è anche la spillatura a carboazoto Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)