Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il luppolo da amaro neutro
#1

Salve quale il luppolo da amaro piu neutro che apporta piu amaro senza aroma? Io per esempio uso hercule per dare amaro ma ho sentito che qualcuno lo usa anche per aroma...
Cita messaggio
#2

Basta che ne prendi uno con AA molto alto, e lo bollisci per almeno 60 minuti... anche 75...
L'apollo, il magnum, il summit, l'admiral, il columbus
Cita messaggio
#3

qualsiasi luppolo se lo metti a 60' non rilascia aroma ma solo amaro Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Concordo con il buon alex!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

(22-10-2014, 02:28 )alexander_douglas Ha scritto:  qualsiasi luppolo se lo metti a 60' non rilascia aroma ma solo amaro Wink

Quindi secondo te se faccio una belga usando un rimasuglio di chinook e lo faccio bollire per 60 min non ho differenze rispetto a farlo coi classici luppoli europei?
Cita messaggio
#6

non è ortodosso se sei un maniaco del bjcp ma come apporto non cambia nulla se non ovviamente gli AA e quindi gli IBU

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
11-06-2015, 01:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)