Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MEXICAN CERVEZA
#1

ciao,oggi ho fatto una mexican cerveza della coopers utilizzando
1/2 kg di estratto di malto in polvere light
1/2 kg di estratto di malto in polvere hopped
400 gr di zucchero
lievito safale us-05
Temperatura di partenza 21/22°C
OG 1042
messa in camera di fermentazione impostando come temperatura da tenere 20°C
speriamo bene,è la prima birra che faccio con la camera di fermentazione(appena costruita).
Boccale Boccale

Boccale
Cita messaggio
#2

Ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

perfetto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

come si fa a postare o allegare una foto?
grazie

Boccale
Cita messaggio
#5

Io uso Photobucket! Altrimenti vai in sezione Curiosità, etichette, lì se ne parla tanto di come si fa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(12-10-2014, 10:02 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io uso Photobucket! Altrimenti vai in sezione Curiosità, etichette, lì se ne parla tanto di come si fa!

grazie

Boccale
Cita messaggio
#7

a distanza di un giorno ho qualche dubbio sul fatto che si sia attivata la fermentazione. è vero che il liquido nel gorgogliatore si è spostato ma le tre volte che ho aperto il frigo dov'è alloggiato il fermentatore non ho sentito il classico rumore che fa il gorgoglìo e non mi sembra di intravedere schiume all'interno. può essere che ci sia una partenza più blanda della fermentazione?
altrimenti che problemi potrebbero esserci? Boccale

Boccale
Cita messaggio
#8

Già che si è spostato, è un MINIMO segnale, ma devi dargli tempo! Problemi non c'è ne sono!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(12-10-2014, 10:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Già che si è spostato, è un MINIMO segnale, ma devi dargli tempo! Problemi non c'è ne sono!

ok... ma solitamente le altre volte il giorno dopo la fermentazione era già bella 'vivace'... siccome è la prima in camera di fermentazione,che tra l'altro sembra che tenga molto bene la temperatura impostata,mi sono venuti dubbi atroci!!! speriamo bene....

Boccale
Cita messaggio
#10

Le fermentazioni non sono tutte uguali, dipende anche dal lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)