Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

E+G Irish Stout Consiglio!!!
#1

Ciao a tutti,
avevo un dubbio su un kit Irish Stout E+G acquistato questa estate e mai utilizzato ma sempre tenuto in scatola sigillato (grani e luppolo) in ottime condizioni.
Secondo voi provo a fare la birra o già si sà che verrà fuori un prodotto scadete??
Saluto tutto il forum!!!
Birra05Birra05

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#2

Prova prova non credo possano esserci problemi, forse l'unica cosa è se avevi acquistato il lievito liquido, sulle confezioni comunque ci sono le scadenze...

ciao

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Ieri ho birrificato il famoso Kit e devo dire che ho avuto un grande risultato con OG prevista a 1,047 e io mi sono assestato a 1,051 con lettura a 23,7°C.
Come livito per questione di tempo ho utilizzato il Fermentis S-04.
Vedremo cosa ne verrà fuori per adesso il gorgogliatore viaggia che è una bellezza e il cappello di schiuma è molto insistente.
Vedremo cosa ne verrà fuori!!
Birra07

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#4

Venerdì ho effettuato la lettura ed era 1,012 effettuato travaso ed altra settimana al buio...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#5

Verrà buona vedrai...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Dopo 14 giorni oggi controllo FG... se è ancora ok Imbottiglio!!!

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)