Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

calcolo zuccheri cerveza
#1

Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Ho una cerveza cooper's che voglio fare con lievito us-05 e l'aggiunta di estratto di malto secco,ho in casa mezzo kg di light e mezzo di hopped.
Volevo usarli entrambi,credo si possa fare... No? Però stavo guardando sulla tabella x il calcolo degli zuccheri e non c'è la cerveza,come devo considerarla? E quanto zucchero dovrei aggiungere?
Grazie....

Boccale
Cita messaggio
#2

vedi se trovi american lager

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Grazie... E come estratti possono andare light e hopped insieme?

Boccale
Cita messaggio
#4

l'hai gà usato l'hopped? perchè sti kit sono già luppolati, calcola....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Prima volta che lo uso... Calcola cosa?

Boccale
Cita messaggio
#6

(26-09-2014, 01:41 )mikalis Ha scritto:  Prima volta che lo uso... Calcola cosa?

hopped è un estratto luppolato, quindi vai ad aggiungere altro amaro sbilanciando il kit

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#7

Allora l'estratto luppolato x quale birra andrebbe bene?

Boccale
Cita messaggio
#8

(26-09-2014, 02:23 )mikalis Ha scritto:  Allora l'estratto luppolato x quale birra andrebbe bene?
sinceramente non l'ho mai usato, così ad occhio direi non per i kit perchè sarebbe difficile ribilanciare, forse in E+G conoscendo il grado di amaro dell'hopped e usando un software si può integrare nella ricetta bilanciandolo con altro luppolo magari...però la sparo così a naso

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#9

ahasahhaah scusa...il calcola è un intercalare rafforzativo per noi romani Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vince
31-12-2020, 09:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)