Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

RISCHIATO LA TRAGEDIA......
#11

Come consigliato nell'altro thread rinnova il parco bottiglie e assicurati di prenderle buone e belle spesse. Non si può essere sicuri nemmeno di quelle recuperate: non sappiamo fino a quel momento come sono state trattate e conservate è sempre un rischio. Meglio spendere qualche euro in più alla fine ci guadagni in salute e birra!
Cita messaggio
#12

Cavolo...mi state mettendo paura!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#13

ma quelle recuperate , esempio bud, menabrea ect... vanno bene o mi devo preoccupare? vi chiedo questo perchè la mia ragazza lavora in bar e me le tiene da parte...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#14

allora...per il colore ci siamo, però dicono di evitarle quelle commerciali in quanto più sottili....in fin dei conti essendo pastorizzate quelle birre non c'è rifermentazione e carbonazione e quindi rischio di esplosioni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Se si fa una carbonizzazione giusta e si tengono a maturare al di sotto dei 20 gradi, pericolo non c'è né! Scure come dice ALEX!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

le mie maturano in frigo a 11 gradi...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#17

Azz... io ho le bottiglie in maturazione a 22-23 gradi... speriamo bene!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#18

ma il problema della maturazione ad alte temperature è che la birra si guasta prima...se esplodono è perchè c'è troppa C02, ma la rifermentazione si fa a quelle temperature che dici tu Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Survivors... non è che il tuo nickname anticipava la realtà ? Smile
Ciao e guarisci
Mario
Cita messaggio
#20

(23-07-2013, 07:20 )alexander_douglas Ha scritto:  ma il problema della maturazione ad alte temperature è che la birra si guasta prima...se esplodono è perchè c'è troppa C02, ma la rifermentazione si fa a quelle temperature che dici tu Smile

Essendo una dark belgian strong ale la temperatura sarebbe anche giusta, ma leggere certe cose ti fa salire l'apprensione Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)