Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

RISCHIATO LA TRAGEDIA......
#1

Salve ragazzi.....se avete tempo leggetevi prima questo post:
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5474
Ieri, ho finalmente deciso di mettere fuori lo scatolo con dentro le bottiglie ancora rimaste integre insieme a quelle scoppiate! Ho messo quelle ancora integre in delle bacinelle con acqua della fontanella. MI sono apprestato a lavarle (perchè erano appiciccose e sporche di vetro.....) e dopo averne lavato 4 (ho avuto la grande iintelligenza di girarne un paio.....) una mi è scoppiata in mano!! Mi sono subito alzato ed allontanato (nel frattempo ne è scoppiata una seconda...ma non mi ha colpito!) ma il danno era stato fatto! Una scheggia di vetro mi ha colpito il braccio (una vena) dal quale mi usciva copioso il sangue....(mai visto tanto sangue....mio!), avevo anche una piccola ferita sotto il ginocchio e altre piccoli punti ma niente di che. In poche parole....(grazie anche alla mia vicina che è infermiera) in pochi secondi ero disteso a terra quasi svenuto (abbassamento forte della pressione) e mezz'oretta dopo ero sopra un'ambulanza! Alla fine.....debbo considerarmi miracolato....visto che non ho dovuto ricorrere nemmeno a dei punti di sutura e sono tornato tranquillamente a lavoro....ma stamattina (alle 7) tornando sul luogo del misfatto (dove c'erano le altre 18 molotov che mi attendevano!!) ho capito che mi è andata di lusso!! C'erano pezzi di vetro dappertutto...tre quarti di bottiglia (da 1/2) sopra il tetto del box auto....e il collo della bottiglia(con il tappo ancora attaccato) poprio nel posto dov'ero io......mi chiedo...e se mi avesse preso il collo...o gli occhi???? Bè è andata bene....come diceva qualcuno nell'altro post, la causa principale (oltre al caldo) è da ricercare nelle bottiglie....utilizzate ( a parte qualcuna ad integrazione) da circa 6 anni....sempre le stesse....!! Quindi ragazzi....ma non devo insegnarvi nulla.....non fate il mio stesso errore....!!! Un saluto
p.s alla fine....imbacuccato come un sommozzatore.....e con tutte le precauzioni del caso....ho stappato tutte le altre 18 bottiglie...ed una (le aprivo dentro un secchio pieno d'acqua) si è rotta nello stappare...ma per fortuna nessun'altro scoppio!!
Cita messaggio
#2

Meno male che non ti sei fatto tanto male! La prossima chiama gli artificieri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Sei stato fortunato Confused cambia le bottiglie e buona guarigione!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Per fortuna e andata bene per te

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Non scherzavo quando consigliavo il casco integrale da moto... Per fortuna è andata ancora bene così.
Ma che bombe hai preparato ???
E quando le bevi.... non oso pensare a che cosa succede SmileSmileSmile
Auguri di pronta guarigione e... occhio, anche se credo che dopo questa esperienza sarai mooolto attento
Ciao
Mario
Cita messaggio
#6

Si mario.....ho pensato a te ieri sera dopo tutto l'accaduto.....a quel post dove parlavi del casco.....e se leggi....ho scritto un post dove dicevo: se non riscrivo dopo due giorni vuol fire che mi è successo qualcosa......una sorta di presagio!! A dirti la verità....al momento non so se mi cimenterò nuovamente.....perchè sarei ossessionato dallo scoppiare delle bottiglie.....poi tra un anno chissà!!
Cita messaggio
#7

beh mantenere le stesse bottiglie per 6 anni è da record Big Grin a me non le ridanno mai Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#8

lo scoppio puo essere causato da 3 fattori:

1- infezione
2 - priming sbagliato
3 - fermentazione non terminata

detto questo ti auguro una buona guarigione e se ti può consolare ankio l'anno scorso ho riskiato di finire male durante una cotta visto che mi sono intossicato col monossido di carbonio e sono svenuto mi hanno fatto fare la camera iperbarica in ospedale e il giorno dopo ero sano come un pesce...
Cita messaggio
#9

Rischi del mestiere. Auguri di pronta guarigione.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#10

cribbio....tanti piccoli emuli di lemmy crescono Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)