Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Questione di buchi
#11

ah, "tazza" è un termine tecnico ..... scusa l'ignoranza.....

....
ok, mi ingegnerò....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#12

E' una fresa a tazza... Non esistono punte di 3cm di diametro... Smile
Cita messaggio
#13

(04-06-2013, 05:34 )pepperepe Ha scritto:  ah, "tazza" è un termine tecnico ..... scusa l'ignoranza.....

....
ok, mi ingegnerò....

Big Grin

comunque costano 6-7€ le punte a tazza di quella dimensione.
Cita messaggio
#14

(04-06-2013, 05:14 )Paul Ha scritto:  Andate da un fabbro o un falegname, portategli una bottiglia e in cambio fatevi fare il foro con la tazza... comprarla probabilmente costa quanto il secchio
No, costa di più la punta a tazza che un fermentatore con rubinetto: questa almeno è stata la mia esperienza. Quindi ho comperato il secondo fermentatore con rubinetto (quindici euri, solo la punta ne costava 19).
Il secondo fermentatore con rubinetto è quasi indispensabile, almeno per me.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#15

ma stiamo parlando di queste punte per trapano?

http://www.ebay.it/itm/SEGHE-FRESE-A-TAZ...23193ecf6c
Cita messaggio
#16

scusate, ma se si fa un foro pian piano con una punta di trapano, e con un po' di pazienza lo si allarga, con forbici e co? alla fine è plastica, io pensavo di fare così ! verificando poi la tenuta con acqua ovviamente. Male che vada ce ne si fa dare altri, tanto li buttano...

comunque anche in altri forum parlano di usare il trapano, e se non erro anche questo tipo di punta

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#17

Un foro in un fermentatore di plastica lo puoi fare anche con una forbice, con un po' di calma.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#18

raga io quando usavo i fermentatori in plastica lo feci con una semplice punta da trapamo un po gossina e poi con una raspa o freisa insomma con qualche cosa che gratti
piano piamo arrivi al foro che ti serve
basta un po di manualita e non avere premura
ciao
Cita messaggio
#19

Meglio una punta conica, che piano piano che vai dentro allarga senza rovinare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Il problema rimane sempre quello. Che purtroppo non hanno ancora messo in vendita sacchetti di buchi pronti e fino a quel momento tocca farseli.
Ora parlo per professione. Le frese che acquisto della serie professionale costano una cifra l'ultima ieri 78 € e con una conica passi i 120 per cui se conoscete qualcuno fatevelo fare altrimenti anche 10€ sono una follia per fare un solo buco.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)