Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Si può alzare la gradazione?
#1
Lightbulb 

Dunque,vedo di spiegarmi meglio,partendo da un classico barattolo di malto tipo Brewferm si può alzare la gradazione alcolica?Che ne so,la Pils base è da 4.5% si può tentare in qualche modo di portarla a 5.5%?Tongue
Come si può fare?MinacciaQualche d'uno ci ha provato?Ma è fattibile la cosa?Minaccia
Grazie mille Michele.
Cita messaggio
#2

Basta che la pompi di zucchero, però ti diventa molto secca e rischi di squilibrare il tutto.
Stili alcolici ce ne sono diversi, fai quelli...
Gia la gold è più alcolica

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

fattibilissimo...io avevo portato originalmente nei miei calcoli un preparato da 8.5 % a 11.7...poi per un gretto errore di calcolo (avevo fatto 9 litri di mosto anzichè 7) me la sono ritrovata a 9.6 % Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Ecco ne approfitto e allora chiedo: e se invece si vuole aumentare il corpo ma non i gradi? in AG so che si gioca sulle temperature di mash ma in E+g ????

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

dovresti usare il lattosio che non è fermentabile...
Cita messaggio
#6

e oltre al corpo che cosa implica l'aggiunta di lattosio?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#7

per me comporta la cagarella e forti dolori de panza:-))))))
Cita messaggio
#8

Usare più estratto di malto e meno zucchero Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

ahi ahi ale! mi cadi sul malto? (che per fortuna è morbido, se è secco, ma puoi morire se è liquido....)
L'estratto di malto dona più corpo nei kit luppolati se sostuito allo zucchero, ma da la stessa quantità di alcool (mantenendo la stessa proporzione)

Beeeeeep risposta sbagliata, per me è NO ... Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

Imho dovresti aumentare la quantità di grani speciali, tipo i cara...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)