Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LA NUNCA BLANCA
#51

3 mesi? 6 gradi e speziatura evidente facciamo almeno 5 mesi per apprezzarla in pieno Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#52

eh, mi sa che è così, vacca loegia..... e io che volevo farmi una birra leggerina da bermi in estate... e adesso è diventata un'aranciata per l'autunno ......

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#53

dovevi fare la weizen allora Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#54

ma quella la sto già bevendo allegramente... magari ne dovevo fare di più.... ma se il nostro amico comune si decide a mettere in vetrina dei bei kit e+g, non è detto che una weiss scura non ci scappi....
Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#55

Dunkelweizenbock tipo la aventinus Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#56

(27-05-2013, 05:32 )alexander_douglas Ha scritto:  Dunkelweizenbock tipo la aventinus Big Grin

no no... molto meno pesante, se no ssono altri 8 mesi di maturazione... Una dunkel weizen da 5% max!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#57

io una volta ho assaggiato la eisbock....è stato un trauma finire un weizenglass di quella Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#58

una eis che???? no entiendo senor

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#59

La Eisbock è una birra tipica del Circondario di Kulmbach che viene prodotta per "distillazione a freddo" di una doppelbock, alla quale viene rimosso il ghiaccio per concentrare il gusto e la gradazione alcolica (dal 9% fino ad oltre il 14% vol). Il colore è marrone scuro, spesso con tendenze al rubino. Ha un aroma ricco, dolcemente maltato, bilanciato dalla significativa prensenza alcolica. È quasi assente il gusto di luppolo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#60

Bravissimo allievo....in realtà poi non ci fanno solamente doppelbock con quelle tecnica....la usa pure la schneider weisse per appunto la aventinus eisbock e pure brewdog sulla sink the bismarck e sulla tattical nuclear penguin Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)